Amadeus+distrutto%3A+finisce+cos%C3%AC%2C+purtroppo+non+ce+l%E2%80%99ha+fatta
retididedalusit
/2024/02/19/amadeus-distrutto-finisce-cosi-purtroppo-non-ce-lha-fatta/amp/
Notizie

Amadeus distrutto: finisce così, purtroppo non ce l’ha fatta

Momento d’oro per Amadeus che dopo Sanremo è tornato alla conduzione dei suoi programmi. Un episodio però lo ha toccato particolarmente.

Amadeus è stato il grande protagonista di questo Festival di Sanremo 2024. Il conduttore e direttore artistico, alla sua quinta e ultima partecipazione, ha fatto registrare numeri da record. Basti pensare che la puntata finale della kermesse musicale ha incollato davanti allo schermo una media di 14 milioni di telespettatori, pari al 74,5% ed è stato l’evento più discusso sui social.

Amadeus alla sua ultima conduzione a Sanremo – Foto Ansa -retidedalus.it

A premiarlo è stata la sua scelta di aprire il Festival ai giovani, con nuova musica e un cambio di regolamento che ha consentito a Geolier di cantare il suo brano interamente in napoletano. In molti sperano di poter rivedere Amadeus e Fiorello sul palco dell’Ariston ma il conduttore ha dichiarato che si tratta di un addio.

È infatti tornato a condurre i suoi programmi di punta sulla Rai. Nella sua carriera ha presentato diversi quiz show come ‘L’eredità’ (dal 2002 al 2006), ‘Reazione a catena’ (2014-17) e ora Affari Tuoi. Ed è stato proprio all’interno dell’Eredità che conosce la ballerina Giovanna Civitillo, protagonista della scossa. La donna è diventata poi la sua compagna e madre di suo figlio, Jose Sebastiani.

Amadeus, la tristezza dopo la felicità del Festival

Dal 2023 Amadeus è al timone di Affari Tuoi, trasmissione che va in onda dopo il Tg su Rai1. Ospiti delle prime puntate sono stati la vincitrice del Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango, che ha giocato insieme alla concorrente della Basilicata (regione dove è nata) e Fred De Palma, ultimo classificato, che si è esibito con il suo brano ‘Il cielo non ci vuole‘. Nella puntata di San Valentino, andata in onda il 14 febbraio, abbiamo invece conosciuto Giovanni.

Giovanni ha fatto emozionare Amadeus, il concorrente non è riuscito a vincere – screen Rai 1-retidedalus.it

Il giovane, insieme alla mamma, rappresentava la Puglia e ha raccontato che nella vita ha studiato recitazione e ora insegna teatro in una comunità di recupero per ragazzi e adulti tossicodipendenti. Come spiegato da Amadeus:Sei un ragazzo molto generoso, con un grande cuore, il concorrente perfetto per il giorno di San Valentino”. Giovanni però ha aperto quasi subito tutti i pacchi rossi rimanendo con due pacchi: 100 euro o 10 mila.

Il giovane ha però deciso di andare alla regione fortunata non riuscendo a indovinare quella che conteneva la vincita. Una volta aperto il suo pacco, Amadeus ha scoperto che conteneva 10 mila euro. Anche il conduttore, insieme agli altri pacchisti, si è rammaricato della non vittoria di Giovanni: “Sei un ragazzo di buon cuore, ben voluto da tutti”. Ma il dispiacere è stato tanto.

Chiara Di Tommaso

Recent Posts

Nord Italia in ginocchio: il maltempo miete altre vittime, 3 morti ed un disperso

Nubifragi ed esondazioni stanno mettendo in ginocchio il nord del nostro Paese, causando anche morti…

4 ore ago

Ricerche senza sosta di Alex Marnagon, un giovane di 26 anni scomparso durante una festa

Durante una festa, un giovane 26enne è scomparso: sono in atto le ricerche di Alex…

5 ore ago

Il caldo d’estate si combatte a tavola: sono questi i cibi migliori per rinfrescarci

Con l'arrivo dell'estate, il caldo si fa sempre più ingestibile, ma come lo possiamo combattere…

5 ore ago

Precipita da una scogliera: non ce l’ha fatta Oriana Bertolino, aveva solo 31 anni

Un terribile incidente ha tolto la vita ad una giovane donna di soli 31 anni,…

5 ore ago

Con queste bucce creo un fertilizzante miracoloso per le mie piante

Conosci questo fertilizzante super naturale? Tutto quello che devi procurare per realizzarlo e i passaggi…

6 ore ago

Sagra rinviata: siamo ancora in tempo per andarci, è il 1 luglio

La storica Sagra del Pesce è stata rinviata a lunedì primo luglio: c'è ancora tempo…

8 ore ago