Meghan Markle è stata violentemente criticata per una serie di affermazioni pubbliche: stavolta il web sta davvero esagerando?
Da quando ha lasciato la Royal Family, ma in realtà anche quando ne faceva ancora parte, Meghan Markle ha sempre avuto un rapporto molto difficile con la stampa e con il web. La Duchessa è stata spesso attaccata duramente sia per presunti errori di etichetta, sia per atteggiamenti vittimistici che non sono mai piaciuti alla pubblica opinione britannica.
Meghan Markle nel ritratto scattato da un amico fotografo – Fonte IG @misanharriman – retididedalus.itNel corso del tempo le cose sono sfuggite di mano, tanto che Harry ha intentato e ha vinto una causa contro il Daily Mail per diffamazione nei confronti di sua moglie. Anche e ormai Meghan si trova letteralmente dall’altra parte del mondo, però, i media britannici sono ancora molto attenti e molto critici in merito a quello che afferma in pubblico per via diretta o indiretta.
L’ultimo appiglio per una feroce critica nei confronti della Duchessa è arrivato a seguito della pubblicazione del nuovo sito di Harry e Meghan: Sussex.com. Il sito racchiude tutte le attività di Harry e Meghan, dai quelle svolte al servizio della Corona a quelle private svolte con la Fondazione Archewell.
Il nuovo sito di Harry e Meghan ha attirato immediatamente molte critiche, la più importante delle quali riguarda l’utilizzo dello stemma del Ducato di Sussex che campeggia in bella vista sul sito. Si diceva infatti che la Regina avesse vietato loro di utilizzare i titoli a fini commerciali ma, allo stato attuale delle cose, il sito appena creato non serve a vendere prodotti o servizi. Questo metterebbe Harry e Meghan almeno per ora dalla parte della ragione.
A far storcere il naso alla stampa britannica però sono state anche le biografie molto celebrative che sono state composte per la pagina personale di Harry e per quella di Meghan. In entrambe vengono elencati le esperienze, i successi e i riconoscimenti ottenuti dai Duchi nel corso della vita ma, almeno nel caso della Markle, è sembrato tutto molto eccessivo.
Il passaggio incriminato è il seguente: “È stata nominata una delle donne più influenti al mondo”. Sui media britannici sono esplosi commenti sarcastici e molto critici su questa affermazione, considerata davvero eccessiva e fuori luogo.
A difesa di Meghan però è stato fatto notare che non si tratta di un’affermazione campata in aria: immediatamente dopo vengono elencati i riconoscimenti che ha ricevuto in tal senso. “È stata nominata una delle donne più influenti al mondo in varie classifiche mondiali” è la frase completa, che riporta dati esatti e facilmente verificabili. Stavolta Meghan ha torto o la stampa sta davvero cominciando a esagerare?
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…