Cultura

Queste due immagini nascondono delle differenze: sei in grado di coglierle? La sfida visiva che fa impazzire tutti

Se pensi di essere particolarmente bravo nei giochi e negli indovinelli, devi partecipare a questo test: lo stanno provando tutti.

I test sono un modo molto simpatico per mettere alla propria le proprie abilità e per trascorrere alcuni minuti in tranquillità e per staccare dalla frenesia della giornata.

Hai pochissimo tempo per trovare tutte le differenze – retididedalus.it

Se hai quindi voglia di metterti alla prova e al tempo stesso pensi di avere una vista eccezionale, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare le due immagini che ti vengono proposte qua sopra e riuscire a trovare tutte le differenze che si nascondono tra le due. Per rendere questo testo una sfida vera e propria, devi sapere che avrai un limite di tempo da dover rispettare.

Che corrisponde per la precisione a 20 secondi. Per questo motivo ti do il suggerimento di impostare un cronometro così da tenere traccia del tempo che scorre e solamente quando sarà arrivato allo zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarti con esso così da vedere se eri davvero riuscito a trovare tutte le differenze tra le due immagini.

Il test delle differenze: quanto sei riuscito a vederne?

La protagonista di questo test è una bellissima camera da letto in cui sono presenti tante piante, un ambiente perfetto per chi ama la natura. Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità.

E tu avevi completato il gioco? – retididedalus.it

Tornando al test in sé, se i 20 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare l’elenco completo con tutte le differenze.

La prima differenza: osservando l’immagine al centro e in alto, si può vedere come la pianta proprio sulla destra della scala nella prima immagine scenda anche sotto la mensola, ma nella seconda si fermi prima
La seconda differenza: osservando proprio la scala, sul terzo Piolo a partire dall’alto si può vedere che nella prima immagine sia presente una piccola pianta che invece manca nella seconda
La terza differenza: spostando lo sguardo poco a sinistra si può vedere che tra le due radici che scendono verso il basso sia presente un riflesso di luce, che invece manca nella seconda immagine
La quarta differenza: infine, nella parte più a sinistra, si può vedere che sia presente un contenitore con un cavo, cavo che però non è completamente presente nella seconda immagine

E tu quante ne avevi trovate?

Erica Ferrea

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

3 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

4 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago