Carla Signoris è la moglie di Maurizio Crozza, mamma di Giovanni, che ha recitato nella fortunata serie “Mameli”.
Carla Signoris è nota come la moglie del famoso comico satirico Maurizio Crozza. Di recente il pubblico ha potuto apprezzare anche le doti attoriali del figlio della coppia, Giovanni Crozza Signoris, che ha recitato nella fortunata serie di Rai Uno “Mameli”.
Forse in pochi sanno che anche Carla Signoris è un’attrice italiana e comica che ha alle sue spalle una ricca carriera di successi televisivi e cinematografici. Classe 1958, Carla Signoris è nata a Genova dove ha frequentato il liceo scientifico “Martin Luther King”. In seguito si è iscritta alla Facoltà di Architettura all’Università e ha seguito corsi della scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, vista la sua grande passione per la recitazione e il teatro.
Chi è Carla Signoris
Il suo esordio a teatro è avvenuto nel 1980 con “La bocca del lupo”. Dopo ha recitato in altre produzioni al Teatro Stabile di Genova e in seguito ha preso parte a diverse produzioni cinematografiche e televisive. Era il 1992 quando ha debuttato in televisione con il programma “Avanzi”, con la compagnia dei Broncoviz, gruppo cabarettistico genovese di cui facevano parte anche Ugo Dighero, Marcello Cesena, Mauro Pirovano e Maurizio Crozza.
È la volta poi di “Tunnel” accanto a Serena Dandini e Corrado Guzzanti e, nel 2002, dopo un periodo di pausa, dell’esperienza in Rai accanto a Gene Gnocchi a “Quelli che il calcio” e “La grande notte”. Nel 2003 e nel 2016 la Signoris ha doppiato la pesciolina Dory nei film Pixar “Alla ricerca di Nemo” e “Alla ricerca di Dory“.
Successivamente ha condotto “Colorado Cafè” e ha collaborato alla realizzazione del programma del marito “Fratelli di Crozza”. Più di recente il pubblico l’ha potuta apprezzare nella serie di Rai Uno “Studio Battaglia” e in “Le fate ignoranti – La serie” di Ferzan Ozpetek su Amazon Prime Video.
Un curriculum di tutto rispetto per la Signoris che ha partecipato nella sua vita a tanti altri film al cinema e in tv. Inoltre ha scritto diversi libri come “Ho sposato un deficiente” nel 2008, “Meglio vedove che male accompagnate” nel 2011 e “Penelope si arrabbiò” nel 2014. Della sua vita privata si può dire che è legata al comico Maurizio Crozza dal 1991.
Incontratisi inizialmente al liceo, i due si sono ritrovati fra i banchi nella Accademia di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Dal loro amore sono nati Giovanni, anch’esso attore, e Pietro. Nel 1998 ha scoperto di essere affetta dalla sclerosi multipla e per questo più volte è stata testimonial dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per sensibilizzare su questa malattia che spesso è poco conosciuta.