Kate Middleton è stata recentemente operata e ora è in convalescenza. Per la prima volta William ne parla e non sfugge un dettaglio.
Il principe William ha partecipato ai Bafta, gli Oscar britannici, senza la moglie Kate, convalescente dopo un intervento allo stomaco. Durante la serata ha parlato di lei rivelando una certa emozione.
Dal 2010 il principe William è presidente della British Academy of Film and Television Arts. Per la prima volta è stato costretto a partecipare all’evento senza essere accompagnato dalla moglie Kate Middleton, convalescente dopo un intervento chirurgico all’addome. La famiglia reale sta vivendo un periodo complicato prima con l’operazione di Kate (non si hanno informazioni specifiche sul motivo del ricovero e del successivo intervento) poi con quella di Re Carlo per l’ingrossamento della prostata e la successiva diagnosi di cancro del Sovrano.
William si trova a dover stare accanto alla moglie e ai figli mentre si preoccupa per il trattamento che dovrà seguire il padre Carlo III e deve seguire gli affari del Regno. In tutto questo è riuscito a presentarsi come ogni anno elegante alla Royal Festival Hall di Londra per partecipare alla cerimonia volta a premiare il meglio del cinema e della televisione britannica.
William e la rivelazione sulla malattia di Kate
Il principe William ha nascosto ansie e preoccupazioni dietro un sorriso e uno smoking nero con papillon e si è mostrato alla cerimonia di premiazione con il solito charme. Non è, però, riuscito a non tradire l’emozione quando ha parlato della moglie Kate. Per un istante ha perso la sua calma e la sicurezza che aveva sfoggiato fino a quel momento consapevole delle sue responsabilità e degli obblighi verso la corona e i sudditi.
Parlando con Elaine Bedell – CEO del Southbank centre – ha detto “Tutti i film che vedo, Kate li vede insieme a me. Quest’anno ne ho guardati meno, ho altre cose per la testa“. Questa frase fa pensare che il problema di salute di Kate Middleton non sia recente e improvviso. Nulla di certo ma solo un’ipotesi presumibile dalle parole emozionate del principe William.
I suoi pensieri saranno anche stati da un’altra parte pure durante i Bafta 2024 ma non lo ha dato a vedere. Con professionalità è riuscito a fare gli onori di casa, a dimostrarsi affidabile e sorridente come sempre. I sudditi aspettano di vedere nuovamente la giovane complice coppia insieme ma non accadrà prima di Pasqua. La convalescenza della principessa è piuttosto lunga.