Si abbassa la rata del mutuo ma solo nel caso in cui l’ISEE resta entro il limite dei 35 mila euro. Una notizia positiva per le famiglie.
L’argomento relativo al mutuo non è un problema da poco, sono sempre di più le famiglie con l’acqua alla gola che si trovano nelle condizioni di avere una rata anche fin troppo alta, e non riuscire a pagarla. Ebbene, per loro ci potrebbero essere delle novità in arrivo.
ISEE -retididedalus.itLa cosa importante da tenere a mente è che esiste una possibilità concreta di avere un taglio della rata stessa, ma solo nel caso in cui si riuscisse ad avere un ISEE inferitore a 35 mila euro. Ebbene, in questo caso si potrebbe arrivare al punto che tutte le famiglie italiane vorrebbero.
Ma in che cosa consiste questa agevolazione? Si tratta di una soluzione vera e propria che forse in pochi conoscono ma che entro certi limiti e certe regole, può essere presa in considerazione. Entriamo nel particolare e scopriamo di che cosa si tratta.
Ebbene, si, è possibile pensare di abbassare la rata del proprio mutuo con un sistema che in pochi conoscono e a cui possono accedere tante persone: basta solo capire se si hanno a disposizione tutti i requisiti necessari che servono per raggiungere lo scopo.
Stiamo parlando della rinegoziazione del mutuo, una soluzione che a tutti gli effetti potrebbe riuscire nell’impresa di alleviare il peso finanziario del mutuo stesso: non ci sono dubbi sul fatto che l’aumento dei tassi di interesse, ha reso di fatto i mutui a tasso variabile più onerosi e impossibili da portare avanti.
Ovviamente come per tutte le cose, anche accedere alla rinegoziazione non è facile, servono dei requisiti di non poco conto che tutti i proprietari di casa devono possedere e che permette alle famiglie di avere delle condizioni più vantaggiose rispetto al mutuo originale.
Per poter accedere alla rinegoziazione del mutuo ipotecario, è necessario soddisfare i seguenti 5 requisiti:
Ovviamente se si riesce ad accedere a questo servizio, tante sono le cose che possono cambiare e tra queste:
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…