Dopo le famose scarpe del Lidl, ora anche Burger King lancia le sue sneakers: una furba scelta di marketing o un flop epocale?
Burger King decide di calzare i panni… anzi, le sneakers, lanciando sul mercato il suo primo paio di scarpe in edizione limitata. Sì, hai capito bene: il gigante del fast food si avventura nel mondo della moda con un’iniziativa che ha già fatto scattare l’attenzione di tutti. La domanda sorge spontanea: saranno destinate a diventare un cult come accaduto per quelle coloratissime sneakers di Lidl che, ricorderai, sparirono dagli scaffali in un batter d’occhio?
Il colosso del burger si lancia in questa avventura sperando in enorme successo. Infatti, Burger King ha deciso di lanciare un suo paio di scarpe sneakers in tema brand e in “edizione limitata”. Tutto ciò promette non solo di creare un must-have per i collezionisti, ma anche di aprire le porte a potenziali guadagni futuri per chi deciderà di rivenderle. Proprio come è successo per la scarpe del marchio Lidl.
Forse stiamo guardando la cosa con un occhio troppo cinico? Assolutamente no. È semplicemente il meccanismo che si mette in moto con lanci del genere, dove l’aura dell’esclusività fa brillare gli occhi di appassionati e speculatori. Ma veniamo al dunque: Burger King sta per presentare queste ambite sneakers. E McDonald’s? Resta a guardare o sta già preparando la sua mossa?
Il debutto delle sneakers Burger King è stato tutt’altro che discreto. Immagina una grande installazione a Milano, in Darsena, con una struttura gonfiabile che fa da gigantesco modello tridimensionale della scarpa. E per non farsi mancare nulla, l’evento di lancio è stato animato da un DJ set e da influencer pronti a pubblicizzare a gran voce questa novità.
Ma non finisce qui. Burger King ha anche pensato ad una promozione per accompagnare il lancio: dal 23 al 25 febbraio, ci sono stati degli sconti sul Whopper, il famoso panino del brand. Inoltre, per i fedelissimi di Burger King c’è la possibilità di vincere un paio di queste ambite scarpe partecipando ad un concorso dedicato valido fino al 13 marzo.
E le sneakers? Come sono fatte, ti starai chiedendo. Ebbene, Burger King ha sapientemente mescolato i propri colori iconici e gli elementi distintivi del marchio: dal Whopper alla corona regalmente adagiata sui lacci, fino alle suole che recitano “Have it Your Way”. Un richiamo chiaro ai valori e al gusto unico di Burger King. Ora, tocca a McDonald’s rispondere a questa mossa audace. Il rivale risponderà a questa mossa oppure no? Lo scopriremo presto. Intanto, tu pensi di acquistare queste scarpe oppure no? Andranno a ruba o saranno un flop? A quanto verranno eventualmente rivendute da chi le compra per guadagnarci? Presto riusciremo a scoprirlo.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…