Dopo le famose scarpe del Lidl, ora anche Burger King lancia le sue sneakers: una furba scelta di marketing o un flop epocale?
Burger King decide di calzare i panni… anzi, le sneakers, lanciando sul mercato il suo primo paio di scarpe in edizione limitata. Sì, hai capito bene: il gigante del fast food si avventura nel mondo della moda con un’iniziativa che ha già fatto scattare l’attenzione di tutti. La domanda sorge spontanea: saranno destinate a diventare un cult come accaduto per quelle coloratissime sneakers di Lidl che, ricorderai, sparirono dagli scaffali in un batter d’occhio?
Il colosso del burger si lancia in questa avventura sperando in enorme successo. Infatti, Burger King ha deciso di lanciare un suo paio di scarpe sneakers in tema brand e in “edizione limitata”. Tutto ciò promette non solo di creare un must-have per i collezionisti, ma anche di aprire le porte a potenziali guadagni futuri per chi deciderà di rivenderle. Proprio come è successo per la scarpe del marchio Lidl.
Forse stiamo guardando la cosa con un occhio troppo cinico? Assolutamente no. È semplicemente il meccanismo che si mette in moto con lanci del genere, dove l’aura dell’esclusività fa brillare gli occhi di appassionati e speculatori. Ma veniamo al dunque: Burger King sta per presentare queste ambite sneakers. E McDonald’s? Resta a guardare o sta già preparando la sua mossa?
Il debutto delle sneakers Burger King è stato tutt’altro che discreto. Immagina una grande installazione a Milano, in Darsena, con una struttura gonfiabile che fa da gigantesco modello tridimensionale della scarpa. E per non farsi mancare nulla, l’evento di lancio è stato animato da un DJ set e da influencer pronti a pubblicizzare a gran voce questa novità.
Ma non finisce qui. Burger King ha anche pensato ad una promozione per accompagnare il lancio: dal 23 al 25 febbraio, ci sono stati degli sconti sul Whopper, il famoso panino del brand. Inoltre, per i fedelissimi di Burger King c’è la possibilità di vincere un paio di queste ambite scarpe partecipando ad un concorso dedicato valido fino al 13 marzo.
E le sneakers? Come sono fatte, ti starai chiedendo. Ebbene, Burger King ha sapientemente mescolato i propri colori iconici e gli elementi distintivi del marchio: dal Whopper alla corona regalmente adagiata sui lacci, fino alle suole che recitano “Have it Your Way”. Un richiamo chiaro ai valori e al gusto unico di Burger King. Ora, tocca a McDonald’s rispondere a questa mossa audace. Il rivale risponderà a questa mossa oppure no? Lo scopriremo presto. Intanto, tu pensi di acquistare queste scarpe oppure no? Andranno a ruba o saranno un flop? A quanto verranno eventualmente rivendute da chi le compra per guadagnarci? Presto riusciremo a scoprirlo.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…