Potrebbe essere l’amato conduttore ad avere il timone di Sanremo 2025: il nome fa impazzire i fan

Ora che il Festival di Sanremo 2024 è stato archiviato, si pensa già al nome del prossimo conduttore che sostituirà Amadeus.

Entrata del Teatro Ariston a Sanremo
Entrata del Teatro Ariston a Sanremo (Retididedalus.it)

È terminato da pochi giorni e già si pensa alla prossima edizione. Il Festival di Sanremo 2024 ha conquistato il pubblico italiano, infrangendo ogni record di audience, riportando gli ascolti dei primi anni ’90. Amadeus, alla conduzione per il quinto e ultimo anno, ha compiuto un vero miracolo. Ora, però, il conduttore ha deciso di abbandonare la kermesse canora.

È già iniziato il totonome per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo, alcuni nomi, francamente, sembrano inverosimili, altri invece potrebbero essere più papabili. In queste ore, inoltre, spunta fuori dal cilindro un nome davvero importante, sinonimo di professionalità, di educazione, di simpatia e in anche molto legato al mondo della musica, visti i suoi trascorsi. Di chi stiamo parlando?

Chi è il probabile candidato per la conduzione del Festival di Sanremo 2025: spunta un nuovo nome

Sagoma misteriosa di fronte all'Ariston
Sagoma misteriosa di fronte all’Ariston (Retididedalus.it)

Proprio in queste ore sul web si è diffuso il nome di chi potrebbe essere uno dei conduttori candidati per organizzare Sanremo del prossimo anno. Si tratta di uno showman importantissimo, molto amato dal pubblico, e che potrebbe portare sull’Ariston una ventata di freschezza. Il problema, però, è che il conduttore di cui si fa il nome è uno dei volti di Mediaset.

Potrebbe la Rai soffiare un conduttore così importante per Mediaset? Se per diversi giorni si è fatto il nome di Paolo Bonolis, fino all’arrivo della smentita da parte dello stesso diretto interessato, il quale ha affermato di non essere stato contattato da nessuno, qualcuno ha fatto il nome di Paola Cortellesi, grande attrice e ora anche regista, con il suo bellissimo esordio “C’è ancora domani”.

Il prossimo condurre di Sanremo: spunta un nome improbabile

Tra Carlo Conti e Milly Carlucci, ora spunta un altro nome, che potrebbe far piacere a molti telespettatori: Gerry Scotti. Si tratta di una notizia infondata? Non lo sappiamo, ma vedere “zio” Gerry alla conduzione di Sanremo sarebbe una bella novità. Presentatore amatissimo, educato, professionale, autoironico, Gerry saprebbe sicuramente gestire la situazione.

Certo, sarà difficilissimo abbattere il record stabilito da Amadeus, con uno share del 74,1%, meglio di lui soltanto Pippo Baudo, affiancato da Claudia Koll e Anna Falchi, nel lontano 1995, che aveva fatto registrare il 75,2% di share. Gerry Scotti potrebbe essere il nuovo direttore artistico del Festival? Dovrebbe tradire la sua quarantennale fedeltà alle reti Mediaset, dove lavora sin dagli anni ’80.

Tuttavia, il suo passato in radio, come speaker e Dj, potrebbe essere un punto a suo favore, e potrebbe rappresentare un punto di svolta per il concorso canoro più importante d’Italia. Oltre a Gerry, in questi giorni sono stati fatti i nomi di Alessandro Cattelan (lui è il favorito in assoluto), e di Stefano De Martino, il quale si è rivelato un ottimo conduttore.

Impostazioni privacy