Re Carlo purtroppo si è ammalato di cancro, ma nessuno sa a quale punto è la malattia: vediamo insieme le ultimissime da Londra
La monarchia inglese sta attraversando un vero e proprio periodo travagliato e buio. Dalla morte della Regina Elisabetta II, che aveva comunque scioccato l’intera nazione, la famiglia reale ha accolto il suo nuovo monarca, Re Carlo III, e aveva proseguito la vita di corte, proiettandosi verso il futuro.
Il secondogenito del sovrano, Henry, con il suo allontanamento dal Regno Unito e dalla sua famiglia di origine e le note vicende che lo hanno interessato insieme alla moglie Meghan, aveva dato un duro colpo all’immagine della monarchia con accuse e illazioni su un presunto razzismo insito all’interno della Royal Family. La rottura con padre e fratello ha sicuramente destabilizzato Re ed erede al trono.
La monarchia inglese
Con il tipico aplomb inglese si è comunque andati avanti con l’incoronazione di Re Carlo III e la nomina dell’erede al trono il Principe del Galles William, su cui l’intera monarchia ha da sempre puntato. Ma dopo Natale arriva la prima doccia fredda. Con un comunicato Buckingham Palace annuncia che la principessa del Galles Catherine era stata operata all’addome e che tutto era andato per il meglio. Nessuno ne sapeva niente e il mistero si è ancor più infittito quando è stato reso noto che la principessa sarebbe stata in convalescenza sino a Pasqua rinunciando ai doveri reali.
Negli stessi giorni viene reso noto da palazzo che anche il sovrano avrebbe subito un intervento alla prostata programmato. A fine operazione la seconda doccia fredda per il Regno Unito e tutti i sudditi di sua maestà. Viene infatti comunicato che durante l’operazione è emersa una preoccupante diagnosi: tumore. Il sovrano dovrà curarsi e quindi assentarsi dai doveri e dagli impegni che saranno svolti dal figlio ed erede al trono William d’Inghilterra.
Le ultimissime da Londra
Le ultime da Londra non sono buone e preoccupano sempre più i sudditi inglesi e il mondo intero. I giornali inglesi riportano, infatti, che il sovrano avrebbe un tumore molto grave e che le sue condizioni sarebbero così precarie da averlo indotto ad affrettare il passaggio di consegne al figlio William.
Sul Regno Unito e sulla monarchia inglese cala dunque un’ombra pesantissima che riempie di sconcerto e sgomento l’intero paese rispetto al destino della monarchia, come ci spiega l’Huffingtonpost. Il monarca sta affrontando le cure per un tumore molto aggressivo che potrebbe non lasciargli scampo. Per questo motivo ci sarebbe stata una vera e propria accelerazione rispetto all’avvicendamento necessario sul trono inglese. Il principe del Galles William sta già sostituendo il padre in tutti gli impegni reali, ma contemporaneamente si sta anche preparando per una successione più vicina del previsto. I cosiddetti piani previsti per la successione al trono si sarebbero già attivati, dando credito alle illazioni sulla gravità del tumore che ha colpito l’attuale Re.