Questa mattina sui binari della stazione ferroviaria di Falconara Marittima, in provincia di Ancona, un uomo è stato investito e ucciso da un treno.
Un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno in corsa. Il dramma si è consumato nella mattinata di oggi sui binari della stazione ferroviaria di Falconara Marittima, centro della provincia di Ancona.
Ad assistere alla scena molti viaggiatori, sono stati proprio quest’ultimi a lanciare l’allarme chiamando i soccorsi. All’arrivo dei sanitari del 118 per la vittima, purtroppo, era ormai troppo tardi: i soccorritori hanno potuto solo appurarne la morte. Si sta cercando ora di capire se sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario, anche se pare che sia la seconda ipotesi quella più accreditata.
Falconara Marittima, investito da un treno sui binari della stazione: morto un uomo
Intorno alle 9:30 di questa mattina, venerdì 1 marzo, un uomo, di cui non sono state rese note le generalità, è stato investito e ucciso da un treno nella stazione ferroviaria di Falconara Marittima, in provincia di Ancona.
Da quanto ricostruito al momento, come riportano alcune fonti locali e la redazione de Il Corriere Adriatico, la vittima sarebbe stata centrata in pieno da un Intercity in transito sui binari dello scalo. Un impatto che non ha lasciato scampo all’uomo e a cui hanno assistito decine di viaggiatori che hanno poi chiamato il numero unico per le emergenze.
Tempestivo l’intervento del personale medico del 118 e dei vigili del fuoco. I soccorritori, però, non hanno potuto fare altro che dichiarare la morte dell’uomo, che sarebbe sopraggiunta praticamente sul colpo dopo l’investimento.
Presso la stazione è arrivata anche la Polizia Ferroviaria che ha avviato le indagini per stabilire la dinamica della tragedia. Dai primi riscontri, pare essersi trattato di un gesto volontario: secondo il racconto di alcuni testimoni, l’uomo, che pare fosse residente proprio a Falconara, si sarebbe lanciato sui binari all’arrivo del convoglio.
Circolazione ferroviaria in tilt
Inevitabilmente si sono registrati significativi disagi lungo il tratto ferroviario interessato con treni cancellati ed altri che hanno fatto registrare pesanti ritardi. Solo nel primo pomeriggio, a distanza di diverse ore, sembra che la situazione sia tornata alla normalità.