Un agente di polizia municipale di 52 anni è morto in ospedale, dove si trovava ricoverato dopo un incidente in un terreno a Pardu Nou di Siamaggiore, in provincia di Oristano.
Non ce l’ha fatta l’uomo di 52 anni che da dieci giorni si trovava ricoverato in ospedale a Cagliari in seguito ad un incidente avvenuto in un terreno di sua proprietà a Pardu Nou di Siamaggiore, in provincia di Oristano.
Il 52enne, insieme ad un operaio, stava potando degli alberi e si trovava su un cestello elevatore quando un grosso ramo avrebbe urtato contro quest’ultimo facendo cadere i due da un’altezza di circa 7-8 metri. I soccorsi avevano trasportato in ospedale entrambi, ma per il 52enne non c’è stato nulla da fare. A nulla sono serviti i tentativi dei medici di tenerlo in vita.
Siamaggiore, cade da cestello elevatore: 52enne muore dopo 10 giorni in ospedale
È morto nelle scorse ore Pietro Nicolai, 52enne agente della polizia municipale di Siamaggiore, centro della provincia di Oristano. Il 52enne si trovava ricoverato in ospedale a Cagliari dallo scorso 24 febbraio in seguito ad un incidente verificatosi in un suo terreno, nella frazione di Pardu Nou.
Nicolai, secondo quanto riferiscono alcune fonti locali tra cui la redazione de La Nuova Sardegna, era impegnato in alcuni lavori di potatura insieme ad un operaio 42enne. I due si trovavano su un cestello elevatore che sarebbe stato urtato da un grosso ramo facendo piombare al suolo entrambi. Un volo da un’altezza di circa 7-8 metri.
Immediatamente sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I sanitari hanno trasportato sia il 42enne che Nicolai in ospedale. Quest’ultimo, in condizioni disperate, era stato trasferito al Brotzu di Cagliari, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione: purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto per i gravissimi traumi riportati nella caduta. L’operaio, invece, è stato trasportato ad Oristano e sottoposto ad un intervento chirurgico.
Ancora in corso le indagini
Le indagini sull’incidente sono state affidate ai carabinieri che hanno effettuato le verifiche sul posto e stanno cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti per determinare cosa abbia provocato la caduta dall’elevatore.