Sanremo 2025, tutti scappano per la conduzione: arrivati altri no

Sanremo 2025: il post Amadeus sembra più difficile del solito. Grandi nomi si defilano dall’incarico: si punta ora su una coppia

Sanremo 2025 difficoltà conduzione
L’esterno del teatro Ariston di Sanremo (Retididedalus.it)

Non si ferma il toto-nomi sulla conduzione del Festival di Sanremo 2025. Dopo Amadeus ed il suo grande successo tutti sembrano scappare. Un impegno troppo grande quello di prendere le sue redini ed un confronto con il quale forse non si regge. Sono settimane ormai che si rincorrono nomi su nomi a cui affidare la conduzione della kermesse canora, ma come si fa nelle aste, qui sembra che ci sia solo il deserto. Per il 2025 il no è arrivato già da diversi nomi di spicco.

Sanremo 2025: i no arrivati fino ad ora

Sanremo 2025 toto nomi
Conti, Clerici e Bonolis dicono no a Sanremo 2025 (Retididedalus.it)

Antonella Clerici ha già detto no al Festival di Sanremo. Lo ha precisato in una recente intervista rilasciata al settimanale Chi nel corso della quale ha detto esplicitamente che non ci pensa minimamente alla kermesse e che il sì detto a Fiorello è stato solo il frutto di un momento di scherzo con il suo amico che l’ha presa alla sprovvista.

A dire di no, in modo garbato ed elegante, com’è nel suo stile, è anche Carlo Conti, altro grande nome di punta di casa Rai che, come la Clerici, all’Ariston c’è già stato e anche molto egregiamente. Mercoledì sera su Rai 1, infatti, in conduttore ha detto un “no, grazie ho già dato” di fronte alla possibilità di presentare nuovamente il Festival.

Un no sarebbe anche quello di un altro grande nome che pure all’Ariston c’è stato per più edizioni e con grande successo, Paolo Bonolis. Secondo quanto riferito da Gabriele Parpiglia nel corso del programma “Password” su Rtl 102.5: “Paolo Bonolis non farà Sanremo, almeno per quest’anno”.

A chi affidare, dunque, Sanremo 2025? Si tratterà di un traguardo importante, il 75esimo Festival, un compleanno che non può passare sottogamba e per il quale la Rai non può rischiare un flop.

Si punta su una coppia? L’indiscrezione

L’idea vincente l’ha lanciata Luca Dondoni su La stampa. Per il momento Alessandro Cattelan rimane il nome sul quale si potrebbe puntare, giovane ma non molto, esperto di musica, con alcune esperienze di conduzione non andate benissimo che si lascia alle spalle. Ed ecco allora che la Rai ha pensato di non lasciarlo solo ma di “accoppiarlo” con una donna. Messa da parte l’idea Cattelan-Clerici lanciata da Fiorello, un dirigente Rai di cui non è lecito sapere il nome, avrebbe detto: “Gli mettiamo di fianco Milly Carlucci”.

Impostazioni privacy