Ieri pomeriggio a Vico Equense, in provincia di Napoli, un ragazzo di 19 anni è morto in un incidente stradale lungo la statale 163 Amalfitana. Aperta un’inchiesta.
Un’altra giovanissima vittima sulle strade del nostro Paese, l’ennesima. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri lungo la statale 163 Amalfitana nel territorio di Vico Equense, centro della provincia di Napoli.
Uno scooter, condotto da un ragazzo di 19 anni, per cause ancora da chiarire, si è scontrato con una motocicletta. Ad avere la peggio, il giovanissimo scooterista per cui i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne la morte al loro arrivo. Lievemente ferito, invece, il centauro. La dinamica è ora al vaglio delle forze dell’ordine.
Vico Equense, scontro tra scooter e moto sulla statale 163 Amalfitana: morto un 19enne
È Antonino Aiello, 19enne residente a Vico Equense, la giovane vittima dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 3 marzo, sulla statale 163 Amalfitana, in località Tordigliano, nel territorio di Vico Equense (Napoli).
Il ragazzo, secondo quanto riportato da alcune testate locali e dalla redazione Il Corriere del Mezzogiorno, stava viaggiando lungo la statale alla guida del suo scooter che, per cause ancora da stabilire, nel tratto tra Positano e Piano di Sorrento, ha impattato contro una motocicletta.
Dopo lo scontro, sulla statale sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare Antonino, ma tutti gli sforzi non hanno dato l’esito sperato. Alla fine, i soccorritori si sono dovuti arrendere all’evidenza costatandone la morte. Fatali i traumi riportati nell’impatto. Lievi ferite, invece, per il conducente della moto.
I carabinieri e gli agenti della Polizia Locale hanno condotto i rilievi ed ora stanno cercando di stabilire l’esatta dinamica e le cause dello scontro, ancora del tutto da chiarire. Sul caso, la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha deciso di aprire un fascicolo d’inchiesta.
Comunità in lutto: tanti i messaggi di cordoglio
La notizia della morte del 19enne si è subita diffusa a Vico Equense e l’intera comunità si è stretta al dolore dei familiari. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi anche sui social network, tra cui quello del sindaco Giuseppe Aiello che ha espresso vicinanza in questo momento di grande dolore alla famiglia del giovane.
Qualche ora prima, nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo, un uomo di 56 anni era rimasto vittima di un tragico incidente a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo. Nel sinistro era rimasta gravemente ferita anche una donna.