Alcune piante possono donare alla tua casa un’atmosfera davvero speciale e diffondere un odore come l’aria pura di montagna, ecco quali.
Siamo abituati a distinguere tra ambiente domestico e ambiente naturale, ma in realtà questi due mondi possono interagire ed incontrarsi tra di loro. Quante persone amano la natura e, quindi, mettere elementi naturali nella propria casa?
Ci sono piante da interno che si prestano benissimo a questa funzione. Si tratta di circondarsi di natura, di avere degli elementi di arredo e di avere tutti i benefici che sono in grado di darci le piante. Alcune sono in grado di creare aria pura di montagna anche in casa ed è una sensazione bellissima perché non c’è aria più pura e pulita di quella che si trova tra i monti.
Vediamo, quindi, qui di seguito quali sono, in particolare, le piante che potrebbero darci facilmente questa sensazione in grado di depurare l’aria dell’ambiente in cui si trovano.
Nonostante si parli molto di inquinamento nelle strade e nei paesaggi naturali, dobbiamo dire che anche in casa c’è un certo livello di aria inquinata. Avere delle piante può aiutarci a depurare l’aria e a liberarla da sostanze tossiche in modo tale da respirare meglio.
Oggi vi indicheremo 4 piante in grado di fare questa azione. Partiamo dallo Spatifillo, chiamato anche Giglio della Pace. È una pianta dai fiori bianchi, bellissimi e molto resistenti. Depura l’aria e abbellisce l’ambiente. Non ha bisogno di tante cure, forse in estate c’è bisogno di un po’ più di attenzione: un terreno umido e una zona d’ombra.
La seconda pianta è l’Aloe Vera. La conosciamo bene perché il suo gel viene impiegato in moltissimi prodotti per la pelle ed è rinfrescante. Ha moltissime proprietà benefiche per noi, dall’alleviare le ustioni, idratare la pelle, può essere anche ingerita in piccole quantità. Ovviamente, riesce a pulire l’aria che ha attorno.
La terza pianta di cui vogliamo parlarvi in questo articolo è il Ficus. Ce ne sono di varie dimensioni ed è spesso usato per arredare casa. Pulisce l’aria e può dare una sensazione di natura molto particolare. Può vivere sia all’interno di un appartamento, ma anche all’esterno, sul terrazzo ad esempio.
Infine, parliamo del Falangio. Le foglie cadenti sono un bellissimo complemento di arredo in casa, moltissime persone amano circondarsi di questa pianta. Meglio metterla vicino alla finestra perché ha bisogno della luce indiretta del sole. Riesce a liberare l’ambiente da inquinamento e smog.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…