La feste delle donne è ormai dietro l’angolo, ma potrebbe esserci un’inaspettata sorpresa per tutte noi: scopriamo insieme di cosa si tratta
Il mese di Marzo è da poco cominciato ma, come tutti noi ben sappiamo, è anche molto ricco di occasioni e soprattutto di festività. Prima ancora di poter godere, infatti, del ponte messo a disposizione dalla festività di Pasqua (che tutti noi, senz’altro, aspettiamo con una certa ansia e anche non poco entusiasmo), c’è qualcos’altro che arriverà molto prima per tutti noi.
Stiamo parlando della giornata di venerdì 8 marzo, più comunemente conosciuta come la Feste delle Donne. Ed è proprio in occasione di questa giornata, a cui ormai manca sempre meno (e per la quale possiamo dare inizio a un vero e proprio countdown), che ci sarà una sorpresa per tutte le donne: ma di cosa stiamo parlando?
Ebbene sì, sembra proprio che per quanto riguarda l’anno corrente, ci sia proprio una sorpresa dietro l’angolo che di certo farà piacere a tutte noi. La proposta, infatti, è stata avanzata proprio dal Ministro della Cultura, ovvero Gennaro Sangiuliano, che ha deciso di porre l’accento in modo particolare proprio in occasione di questa giornata. Secondo quanto stabilito, dunque, nel corso della giornata di venerdì 8 marzo tutte le donne avranno la possibilità di godere di numerosi ingressi gratuiti per poter godere della bella cultura e storia che il nostro Paese ha da offrire.
Ma cerchiamo di fare un passo indietro e di scoprire, dunque, in modo più dettagliato a quali luoghi si avrà accesso in modo libero nel corso di questa giornata. Ebbene, per quanto riguarda la Festa della donna, i luoghi con ingresso gratis sarà ad esempio i musei, i parchi archeologici, i complessi monumentali, i castelli, le ville e anche i giardini storici. Insomma, se siete alla ricerca di qualcosa che possa farvi immergere in tutta la bellezza che la nostra storia e il nostro passato ha da offrire, non dovete fare altro che approfittare proprio di tutto quello che questa giornata ha da offrire.
In secondo luogo, e soprattutto assolutamente non da sottovalutare, non bisogna ignorare anche un’altra componente molto importante che si terrà nel corso di questa giornata (e che, d’altronde, hanno luogo anche nel corso di tutto il resto dell’anno). Proprio in occasione di venerdì 8 marzo, infatti, oltre alla possibilità di incentivare per tutte le donne un accesso gratuito alla cultura che ci circonda, vi saranno anche numerose iniziative per sensibilizzare sul tema. E, soprattutto, per riflettere sull’importanza della cultura che ci circonda. Insomma, si tratta senza dubbio di un’opportunità a dir poco imperdibile.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…