Ti bastano solo due ingredienti speciali e pochi minuti per preparare dei buonissimi biscotti: prova la nostra ricetta, la amerai!
Nell’universo delle migliaia delle delizie casalinghe che si possono preparare in casa, ho scoperto una ricetta che è diventata un vero e proprio toccasana per le mie voglie di dolce, senza gravare sulla coscienza (e sui fianchi!): i biscotti con mele e yogurt. Questi biscotti sono eccezionali, pensa che si preparano senza farina e sono incredibilmente deliziosi. Questa ricetta è una vera e propria scoperta di semplicità e bontà, perfetta per deliziare la famiglia con qualcosa di dolce, ma al tempo stesso sano e leggero. E il bello è che si preparano in un batter d’occhio, poche mosse e saranno subito pronti per essere gustati in tutto il loro incredibile sapore.
Appena sfornati, questi biscotti spariranno dal piatto in un attimo, conquistando tutti, grandi e piccini, con la loro morbidezza e il sapore avvolgente. Per prima cosa, scopriamo insieme quali sono gli ingredienti di cui hai bisogno per questa ricetta speciale:
- 120 g di fiocchi d’avena.
- 2 mele rosse.
- Un pizzico di cannella.
- 2 cucchiai di miele.
- Succo di limone q.b.
- 220 g di yogurt bianco.
Come preparare i biscotti con mele e yogurt: una soffice bontà che ti conquisterà al primo morso
Ti basteranno pochissime mosse per portare in tavola questi piccoli dolci incredibilmente irresistibili. Sono perfetti per essere gustati al mattino, per una colazione sana e che ti dia il pieno di energia, oppure puoi gustarli quando vuoi, come una piccola coccola da concederti quando desideri.
Il procedimento per realizzare questa ricetta è davvero semplice, scopriamo subito quali sono i passaggi che devi seguire per preparare i biscotti con mele e yogurt:
- In una ciotola mescola nello yogurt i fiocchi d’avena. Poi lasci riposare l’impasto per circa 30 minuti, affinché i fiocchi si ammorbidiscano bene.
- Sbuccia le mele e grattugiale con una grattugia a fori larghi.
- Elimina il succo di mela in eccesso.
- Metti le mele in un piattino con un po’ di succo di limone.
- Unisciti poi all’impasto di yogurt e avena anche le mele, poi unisci anche il miele e la cannella.
- Mescola per bene il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Fodera una teglia con della carta da forno.
- Preleva un po’ di impasto alla volta e dai forma ai biscotti.
- Sistemali sulla teglia lasciando un po’ di spazio tra uno e l’altro.
- Inforna e cuoci a 190°C per circa mezz’ora, finché i biscotti non saranno dorati.
Finalmente puoi sfornare e lasciar raffreddare i biscotti, prima di lasciarti conquistare dal loro sapore delizioso ed intenso. Se vuoi, puoi decorare con una spolverata di zucchero a velo. Portali in tavola e vedrai che spariranno in pochissimo tempo, grandi e piccoli li divoreranno.
Buon appetito!