Scopri la nuova collezione di piante e vasi da IKEA disponibile in diversi colori e forme per arredare in modo originale la tua casa.
La nuova collezione di IKEA permette a tutti coloro che desideravano fino a questo momento un arredamento più “green” per la loro casa di realizzare finalmente il loro sogno in pochi semplici passi. Le diverse tonalità, le forme e le interessanti funzioni dei nuovi vasi in vetro e ceramica, ma non solo, appartenenti alla collezione firmata “Daksjus Ikea” si presentano come particolarmente adatti per essere posizionati in tutti gli ambienti della propria abitazione.
Il trio di designer composto da W. Braasch, L. Gil e A. Nilsson ha annunciato quali sono le principali novità della nuova collezione. Gli oggetti d’arredamento consultabili nel catalogo ufficiale sono, infatti, già presenti – in questi giorni – nelle varie sedi IKEA della penisola.
Casa “verde” con IKEA: la nuova collezione di vasi e piante
Dai colorati vasi in ceramica, terracotta porosa, a quelli in vetro dalla forma molto simile a una clessidra aperta, fino agli eleganti irrigatori trasparenti e al vassoio adatto alla germinazione: il catalogo si presenta come una scoperta adatta a esaudire le esigenze pratiche ed estetiche degli amanti della natura per arredare il proprio appartamento o gli spazi antistanti all’esterno della propria casa.
I portavasi pensili, ad esempio, svolgono ad hoc questa duplice funzione. Grazie alla possibilità di apprenderli a diversi gradi d’altezza in casa le composizioni permettono di scegliere – secondo i propri gusti – la composizione che più giusta anche in spazi più piccoli.
Ciascuno degli elementi della nuova collezione ha – inoltre – come principale obiettivo quello di fare beneficiare alle piante (di ogni genere) che questi ultimi ospiteranno al suo interno il massimo grado di confort. Ogni vaso è stato progettato dal team di designer per assecondare la progressiva crescita delle piante. Ciò è reso possibile anche dalla possibilità di comporre il proprio set di vasi adatti alle dimensioni o alle necessità di ogni elemento “verde” della nostra casa.
Novità vs alternative fai da te
Le novità presenti nella collezione IKEA sembrano inoltre essere in grado di poter sostituire, in modo piuttosto originale e altrettanto creativo, alcune delle alternative già note per la realizzazione home-made di oggetti d’arredamento, oltre che per facilitare – in alcuni casi – le potenziali attività di giardinaggio da voler praticare da casa.
Se non avete mai creato – con barattoli di vetro riutilizzabili oppure con piattini da caffè – degli oggetti che assomigliano molto alle componenti di questo catalogo sicuramente osservare da vicino gli oggetti realizzati dai tre designer svedesi potrà aiutarvi nell’ispirazione.