Un operaio di 56 anni è rimasto vittima di un tragico incidente mentre lavorava in un’azienda della zona industriale di Mancasale, frazione di Reggio Emilia.
Incidente mortale sul lavoro nel primo pomeriggio di ieri nella zona industriale di Mancasale, piccola frazione del comune di Reggio Emilia. Un operaio di 56 anni ha perso la vita precipitando dal tetto di un capannone su cui era salito per dei lavori.
Dopo la caduta, è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi che non hanno potuto far nulla per il 56enne, deceduto per i traumi riportati nell’impatto al suolo. Le forze dell’ordine, giunte presso l’azienda, hanno provveduto alle verifiche del caso ed ora stanno indagando per stabilire le cause della tragedia.
Mancasale, incidente sul lavoro nella zona industriale: perde la vita operaio 56enne
Un operaio di 56 anni, di origine egiziana, è rimasto vittima di un drammatico incidente sul lavoro. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri, martedì 5 marzo, nella zona artigianale di Mancasale, frazione di Reggio Emilia.
Il 56enne, secondo quanto ricostruisce la redazione di Rai News, era salito sul tetto del capannone di un’azienda per alcuni lavori, insieme ad altri due colleghi. Inavvertitamente, l’operaio è finito su un lucernaio, forse coperto dalla polvere, che ha ceduto facendolo precipitare nel vuoto. Un volo di diversi metri, poi l’impatto al suolo che gli è costato la vita.
Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e dell’equipe medica del 118. Nonostante il tempestivo intervento, per l’operaio era ormai troppo tardi: i sanitari hanno potuto solo dichiararne la morte, sopraggiunta praticamente sul colpo.
Presso l’azienda sono accorsi anche gli agenti della Polizia Locale, quelli della Polizia di Stato, i carabinieri e gli ispettori dell’Ausl che hanno condotto gli accertamenti e le verifiche per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente mortale. Al vaglio degli investigatori anche eventuali responsabilità nell’incidente.
Lo sciopero indetto dai sindacati
Dopo la tragedia, Cgil, Cisl e Uil di Reggio Emilia hanno deciso di proclamare uno sciopero generale del settore privato di due ore per la giornata di oggi, mercoledì 6 marzo. Lo sciopero riguarderà le ultime due ore di ogni turno di lavoro. I sindacati chiedono a gran voce degli interventi per evitare che certi episodi si ripetano in futuro.