Casa pulita e splendente spendendo pochissimo: bastano pochi centesimi

Pochi centesimi per avere la casa pulita alla perfezione? Si può fare benissimo seguendo questi nostri consigli.

Donna che pulisce casa
Casa pulita (retididedalus.it)

Pulire la casa è un’attività che fa bene alla mente e al corpo, ma sono ancora molte le persone che la trovano faticosa e stressante. Tanti non ne hanno mai voglia e finiscono per fare il minimo o rimandare sempre.

Uno dei motivi che fanno storcere il naso è il costo dei prodotti che servono per pulire, ma in realtà noi vi daremo qualche consiglio utile per avere una casa pulita e splendente con pochi centesimi. Insomma, non avrete più scuse.

Naturalmente, ironia a parte, tenere la casa pulita è molto importante per la propria salute. L’ambiente in cui si vive deve essere sempre igienizzato e pulito per evitare spiacevoli inconvenienti e problemi, soprattutto a livello respiratorio.

Casa pulita e splendente con pochi centesimi

Andare a fare la spesa significa comprare il cibo, ma anche utensili e prodotti per la casa. C’è un intero reparto che espone i prodotti per le pulizie. Questi sono specifici per ogni stanza e tipo di sporco, ma sono prodotti chimici e costosi. Quindi, sono dannosi per l’ambiente e la salute e ci sono delle alternative naturali ugualmente efficienti e di sicuro meno costose.

Pulire casa
Pulire casa (retididedalus.it)

Infatti, quello che vi consigliamo in questo articolo per risparmiare i soldi e per vivere in un ambiente più sano è di usare ingredienti naturali. Alcuni di questi non c’è nemmeno bisogno di comprarli perché sono già nella vostra cucina.

Un alleato delle pulizie domestiche è sicuramente il bicarbonato di sodio che, unito all’acqua, crea una pastella utilissima per sgrassare e sbiancare le superfici della cucina e non solo. Inoltre, anche l’aceto bianco, usato per condire gli alimenti, ha proprietà disinfettanti. Si può usare per pulire il frigorifero, ad esempio, oppure la lavastoviglie. Niente più cattivi odori con una soluzione del tutto naturale.

Poi, possiamo avvalerci del succo di limone per sgrassare e per profumare tutta la casa, naturalmente diluito con acqua e non in quantità eccessive perché acido.

Ma non solo, la lista degli ingredienti naturali da usare nelle pulizie continua ancora. Possiamo considerare il sale grosso per assorbire umidità ed eliminare la muffa, il sale fino, ma anche il borotalco o i chiodi di garofano, utili a prevenire la presenza delle formiche.

Che dire, infine, della carta di giornale. È perfetta per pulire vetri e specchi. Basta soltanto provare e stupirsi del risultato. Insomma, pochi centesimi e una casa splendente.

Impostazioni privacy