Questa mattina a Settimo Torinese, una donna è stata investita e uccisa da un treno in corsa lungo i binari della linea ferroviaria Torino-Milano. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.
Una donna è morta dopo essere stata travolta da un treno in corsa. La tragedia questa mattina, intorno alle 7:30, lungo la linea ferroviaria Torino-Milano, nella zona di Settimo Torinese, centro della provincia di Torino.
A chiamare i soccorsi il macchinista dello stesso convoglio che, purtroppo, non è riuscito a frenare in tempo per evitare l’investimento. Dopo la segnalazione è intervenuto il personale medico del 118 che ha potuto solo constatare la morte della donna, mentre agli agenti della Polizia Ferroviaria spetterà ora il compito di capire se si è trattato di un incidente o di un gesto volontario.
Settimo Torinese, investita da un treno: morta una donna sulla linea Torino-Milano
Questa mattina, venerdì 8 marzo, una donna è stata investita e uccisa da un treno sui binari della linea ferroviaria Torino-Milano a Settimo Torinese, in provincia di Torino.
Secondo le primissime informazioni sulla tragedia, intorno alle 7:30, il macchinista di un convoglio Ivrea-Torino, come scrivono i colleghi della redazione di Fanpage, ha notato una sagoma distesa sulle rotaie, ma non ha fatto in tempo a frenare per evitare l’investimento. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze.
Pochi minuti sono bastati ad una squadra dei vigili del fuoco e al personale medico del 118 per arrivare sul posto. I soccorritori, però, nulla hanno potuto fare se non constatare il decesso della vittima: troppo gravi i traumi riportati nel violento impatto.
Intervenuti, come da prassi, anche gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno condotto le indagini sul caso in modo da chiarire se si sia trattato di un suicidio o di un drammatico incidente. In tal senso è stato sentito il macchinista del convoglio.
Per via della tragedia, si sono registrati disagi sulla circolazione ferroviaria lungo la linea interessata con pesanti ritardi e treni cancellati.
Una tragedia simile nei giorni scorsi
Nei giorni scorsi, un uomo aveva perso la vita dopo essere stato centrato da un treno in transito nella stazione ferroviaria di Falconara Marittima, in provincia di Ancona. Anche in quel caso i soccorsi, giunti, sul posto non avevano potuto far altro che constatare il decesso della vittima.