Week-end in fiera, tra piante, fiori e tanto benessere: siamo a Mantova

La nuova fiera per immergersi tra piante, fiori e tanto benessere sta per tornare: le principali info sul week-end a Mantova.

Il ParcoTe della città di Mantova
Mantova dall’alto (retididedalus.it)

In seguito a “Interno Verde” e a “Mantova Fiorita”, due eventi che hanno caratterizzato la passata stagione nel centro della città d’arte e cultura, la Lombardia si prepara ad accogliere – il prossimo week-end – la nuova edizione dell’attesa fiera dedicata alle bellezze della natura, al giardinaggio, al benessere, agli animali esotici e da compagnia.

La città di Mantova – grazie all’allestimento di nuovi spazi espositivi, di mostre-mercato e di due saloni, dedicati rispettivamente agli animali e al benessere, accoglierà con entusiasmo e con molte novità i suoi visitatori nel mese di marzo 2024.

“Wow”, la fiera a Mantova dedicata alle piante, ai fiori e al benessere

Vista dall'alto della piazza centrale di Mantova
LineaVerde a Modena (retididedalus.it)

La fiera “Wow” si svolgerà dal 9 al 10 marzo. In entrambe le giornate sarà possibile visitare ciascuno degli spazi allestiti per il “Modena Fiere“. Se anche la città di Milano ospita eventi imperdibili in questi primi giorni di primavera, Mantova diverrà la sede principale e adatta ad accogliere tre mostre contemporaneamente.

Per partecipare agli eventi in programma sarà sufficiente visitare il sito ufficiale wowmodena.it e acquistare i biglietti. Le tre mostre: “Pet expo e show”, “Verde Passioni” e “Mantra” si dedicheranno, rispettivamente, a: sensibilizzare il pubblico su come prendersi al meglio cura degli animali mostrando – nel dettaglio – le loro caratteristiche; su come gestire le proprie attività o passioni nel ramo del giardinaggio e piccola agricoltura; e – infine – alla presentazione di una lunga serie di pietre e pratiche relative alla meditazione e al mondo olistico.

Oltre agli eventi che costelleranno d’arte la primavera a Napoli, nella città della Sala dei Giganti e delle sculture en plein air del “Parco dell’Arte” sarà inoltre possibile approfittare dell’ampia “sala relax” allestita in uno dei padiglioni dedicati agli oggetti riguardanti i saperi ancestrali e la meditazione.

Altre novità a Mantova

Una volta giunti nell’apposito padiglione della mostra i suoi visitatori potranno cogliere l’occasione e scegliere se immergersi nella vasca sensoriale per godere di un rilassante bagno in un’atmosfera tipicamente zen, oppure se beneficiare di un massaggio shiatzu grazie alle esperte presenti nel settore della fiera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Città di Mantova (@cittadimantova)

Un’altra delle attività da non perdere è sicuramente quella dedicata allo Yoga. Vi sarà infatti la possibilità di partecipare gratuitamente anche ad alcune lezioni su diverse pratiche di meditazione oppure alla lettura dei tarocchi grazie alla presenza – in fiera – della “Via Del Mistero”.

Impostazioni privacy