Non perdere gli eventi della nuova stagione nel cuore di Roma: visita la bellissima villa con lago e trascorri dei momenti indimenticabili.
Costeggiando via Salaria – ossia la via che conduceva gli abitanti di Roma fuori dalla città sin dai tempi antichi – si giunge in un luogo particolarmente suggestivo in cui la natura, la musica e la cultura si incontrano in modo armonico. La nuova stagione di imperdibili eventi in questa location sta per iniziare.
A poche ore dalla pubblicazione delle prime date che riguarderanno alcuni dei principali appuntamenti che si svolgeranno prossimamente in una cornice artistica d’eccezione scopriamo insieme la bellezza di questa villa situata nel cuore di Roma.
Oltre a poter visitare Antemnae, ovvero l’antico sito archeologico che si trova all’interno di Villa Ada Savoia – a poca distanza dal Museo Civico di Zoologia – tutti coloro che si recheranno nel suo parco, dalla grandezza di circa 160mq, potranno godere di un momento di pace e relax passeggiando, o sostando, lungo le rive del suo laghetto.
Uno spettacolo meraviglioso, dato dalle colorazioni dello specchio d’acqua alle ore del tramonto, sarà già visibile dinanzi agli occhi dei suoi spettatori specialmente in quesi primi giorni di primavera.
Oltre a essere uno dei luoghi più amati dai turisti per riposarsi dopo aver trascorso una domenica al museo, oppure in cui poter fare un aperitivo artistico nella Capitale, lo storico sito ospita – ogni anno – il Villa Ada Festival.
Dopo l’appuntamento dello scorso anno – a chiusura di stagione – con Borghetta Style “90’s Back to School party”, l’organizzazione del Villa Ada Festival si prepara ad accogliere molti altri artisti ed iniziative. Se, ad esempio, venerdì 28 giugno sarà il momento di Margherita Vicario, che salirà sul palco in vista di un’emozionane serata, 6 giorni prima di tale evento Villa Ada ospiterà anche il gradito ritorno di Elio e le Storie Tese.
A pochi passi da Villa Ada è inoltre possibile visitare anche altri luoghi dedicati all’arte e alla cultura. Fra questi vi è sicuramente – in primis – il MACRO (Museo d’Arte Contemporanea di Roma).
Proprio in quesi giorni – infatti – sulla pagina Instagram ufficiale del @macromuseoroma è apparso il nuovo calendario dedicato alla presentazione dettagliata di quelli che saranno i prossimi eventi, le prossime mostre ed esibizioni che il museo ospiterà nel corso del mese di marzo 2024.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…