Mollette per il bucato scopri come riciclarle in maniera geniale, tutte le idee incredibili che sicuramente non ti aspettavi.
Le mollette per il bucato sono un oggetto utile per stendere i nostri panni nello stendino o all’aria aperta. Sono fatte di diversi materiali, principalmente possiamo trovarle di plastica o di legno. Oltre che per stendere i panni vengono utilizzate spesso anche in cucina, per chiudere le confezioni una volta aperte.
Potrebbe capitare di averne parecchie in casa e di utilizzarne poche per i panni, oppure di non utilizzarle più, infatti molte persone oggi come oggi hanno l’asciugatrice e si ritrovano magari delle mollette nel cassetto. Anziché gettarle via o lasciarle da una parte possono essere riciclate in maniera intelligente, vediamo tutte le idee.
Mollette per il bucato come riciclarle
Chiunque in casa ha delle mollette per il bucato, per limitare gli sprechi o evitare di lasciarle inutilizzate possiamo sfruttarle in maniera creativa, sarà sufficiente utilizzare un po’ di fantasia e vi torneranno utili. Un’idea molto carina è quella di decorare le mollette dipingendole ed utilizzarle per creare delle cornici originali, all’interno delle quali possiamo mettere foto specchi o disegni. Le vecchie mollette possono essere decorate ed utilizzate come segnaposti per la tavola in occasioni speciali, e in delle feste.
A seconda del periodo dell’anno potremmo scegliere le decorazioni, si può ad esempio optare per dipingerle di rosso e decorarle con dettagli dorati o argentati, se ad esempio è Natale. In vista della Pasqua potrebbero essere decorate di rosa e impreziosite con dei fiori finti. Possiamo creare delle simpatiche farfalle incollando alle mollette dei cartoncini colorati per far giocare i nostri bambini. Chi ha figli può anche divertirsi a decorare le mollette insieme e rendere questa attività un passatempo per condividere con loro un momento carino.
Mollette per il bucato, tutte le idee per utilizzarle
Se si hanno parecchie mollette a disposizione, è possibile pensare di realizzare un lampadario con le stesse, quelle di legno sono le migliori per essere utilizzate in questo modo. Se le mollette sono rotte, è possibile anche utilizzare le loro molle per creare gioielli, infatti possono essere trasformate in ciondoli impreziosendo le molle con delle perle, è possibile creare anche bracciali, orecchini sempre con le molle.
Chi è un amante della pittura può utilizzarle come porta pennelli e agganciare i pennelli alle mollette, vi permetterà di farli scolare una volta lavati. Quest’idea oltre che per i pennelli da pittura, può essere messa in pratica anche per i pennelli che vengono utilizzati per il make-up.