Friggitrice ad aria, ogni quanti giorni pulirla? Il metodo infallibile per averla nel tempo come nuova, ma soprattutto prestante. I dettagli.
La corretta pulizia della friggitrice ad aria è necessaria per avere nel tempo un elettrodomestico prestante. Molti trascurano questa parte, ma inevitabilmente l’apparecchio risulterà essere non solo sporco e unto, ma anche rovinato.
Diciamolo chiaro la friggitrice ad aria è diventato l’elettrodomestico per eccellenza, ormai da qualche anno si è diffuso a macchia d’olio nel nostro Paese, complice il fatto che è in grado di donare alle nostre pietanze un sapore unico e senza neanche troppa fatica. Per non rischiare di rovinare il nostro mini elettrodomestico, però andrebbero seguite delle regole che riguardano proprio la sua pulizia.
Molti avranno notato che nel giro di pochi anni la friggitrice ad aria è entrata a tutti gli effetti all’interno di tante case, in commercio ne esistono di veramente economiche e la comodità è assodata. Insomma, questo piccolo elettrodomestico sembra aver convinto molte persone, ma c’è un dubbio che attanaglia moltissimi e questo riguarda proprio la sua pulizia, scopriamo in che modo possiamo mantenerla sempre pulita.
Ovviamente, come ogni elettrodomestico, merita la giusta cura, dunque, vediamo quali sono i passaggi da seguire per averla sempre brillante e pulita. Non è raro, infatti, che col tempo si accumulino residui di sporco o di grasso sul fondo, dunque per evitare i cattivi odori è necessario intervenire tempestivamente. Una postilla è d’obbligo, però, l’operazione in questione non va effettuata una volta al mese, ma ogni volta che si utilizza.
Garantire le massime prestazioni nel tempo significa utilizzare nel modo corretto la nostra friggitrice ad aria, inevitabilmente questo comporta la giusta pulizia, come accade ad esempio per la macchinetta del caffè. Non farlo significa non garantire la circolazione dell’aria calda e questo porta ad avere cibi cotti male, dunque se vi siete resi conti che i vostri piatti non hanno lo stesso sapore allora dovete necessariamente riguardare la questione pulizia.
La prima causa di usura di un elettrodomestico e, appunto, la mancanza di manutenzione e questo significa una cattiva pulizia. Nulla di impossibile, pulire la friggitrice non richiede moltissimo tempo e i passaggi da seguire sono alla portata di tutti. Cestello e vaschetta andrebbero lavati, ma se vogliamo essere più sicuri possiamo fare riferimento al manuale d’istruzione, in ogni caso molte vanno lavate sotto l’acqua e direttamente con una spugna, in questo modo è possibile eliminare tutti i residui di cibo. Per le parti interne, invece utilizziamo un panno morbido inumidito con acqua e asciughiamo quando abbiamo finito. Questa regola vale anche per le parti esterne, ma attenzione assicuriamoci che la spina sia staccata prima di procedere, l’operazione va effettuata ogni volta che l’elettrodomestico viene utilizzato.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…