Le vecchie coperte non andrebbero mai gettate e oggi vi sveleremo il motivo, anzi i motivi: potrebbero diventare altro affidandoci all’arte del riciclo.
C’è un errore che non bisognerebbe mai commettere: gettare tra i rifiuti le vecchie coperte, il motivo? Potrebbero diventare altro, dunque, da oggi in poi cambiate rotta e se ne avete alcune inutilizzate cogliete l’attimo e trasformatele in qualcosa di veramente utile.
In tempi come questi, siamo portati a prestare maggiore attenzione a tutto ciò che gettiamo via. Fino a poco tempo fa si faceva in fretta a liberarsi di qualcosa di vecchio o di inutilizzato. Adesso (per fortuna) non è più così perché abbiamo imparato a dar vita, una seconda volta, a tutto quello che ormai ci sembra superfluo. Tra questi oggetti, anche le vecchie coperte che col tempo, si sa, tendono a bucarsi e a macchiarsi irrimediabilmente, ma non è necessario gettarle via perché possiamo utilizzarle per creare oggetti veramente originali.
Gli ultimi rincari hanno portato gli italiani a rivedere i propri acquisti aprendo le porte anche al riciclo. Sappiamo che si tratta di una pratica che porta dei frutti, si va dal risparmio che diventa notevole, ma anche benessere dell’ambiente.
In questo contesto, non possiamo non citare i vecchi piumoni, ma anche coperte e piumini. Quest’ultimi, proprio come le bottiglie di plastica, potrebbero diventare oro colato per gli amanti del riciclo, il motivo? Si possono creare moltissime cose, super colorate e originali. A tal proposito avete mai sentito parlare del patchwork? Si tratta di una pratica molto in voga e che ha l’obiettivo di unire diversi tipi di stoffe per formare delle nuove coperte. Per metterla in pratica dobbiamo servirci di ago e filo. Inoltre, gli amanti degli animali sanno bene che il loro cucciolo merita il giusto calore. E allora perché non creare delle mini coperte da collocare all’interno della cuccia?
Ovviamente non abbiamo ancora finito, possiamo, grazie a delle vecchie coperte, creare dei cuscini coloratissimi e originali. Se in casa abbiamo dei bambini, allora possiamo creare un vero e proprio tappeto morbido da collocare sul pavimento, possiamo scegliere se tagliarlo o no. Se, invece, non tolleriamo il freddo che entra dalla porta, allora non rinunciamo a creare dei para-spifferi, per realizzarli dobbiamo arrotolare, dopo aver tagliato il nostro piumone, e formare dei “tubi” di stoffa. Le vecchie coperte possono essere anche utili per realizzare delle mini coperte da collocare in auto, se abbiamo un cane o un gatto che perde molto pelo: così facendo la vettura sarà sempre pulita.
Insomma, pare ovvio che gettare le vecchie coperte è una sciocchezza perché potrebbero diventare molto altro e, inoltre, per farlo non sarà necessario perdere moltissimo tempo.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…