Notizie

Come riciclare in modo facile e veloce gli oggetti che hai in casa per decorare balcone e/o il giardino

Riciclare oggetti in disuso per trasformare il giardino in luogo magico è possibile, basta tirar fuori tutto quello che negli anni abbiamo conservato in soffitta.

Balcone, come trasformarlo grazie al riciclo di alcuni oggetti (Retididedalus.it.it)

La primavera sta per arrivare e questo significa solo una cosa: ritornare a trascorrere più tempo all’aria aperta. E allora perché non decorare al meglio i nostri spazi esterni? Non preoccupatevi all’orizzonte nessuna spesa da fare, anzi, vi diremo di più per rendere il vostro ambiente unico e originale: tutto quello che occorre sono degli oggetti già presenti in casa.

Il riciclo è un ottimo alleato se l’obiettivo è quello di dar nuova vita ai vecchi oggetti che, ormai, abbiamo dimenticato e non utilizziamo più. Con un po’ di fantasia possono essere trasformati in qualcosa di esclusivo ed essere collocati nei nostri spazi verdi o, in alternativa, sul balcone.

L’importanza del riciclo

Vecchie sedie, come riutilizzarle per arredare gli spazi esterni (Retididedalus.it.it)

Siamo in un periodo storico dove le parole d’ordine sono sostenibilità e riciclo e, dunque perché farci cogliere impreparati? La pratica del dar una nuova vita ad oggetti in disuso si è ormai diffusa a macchia d’olio. Chiunque in casa si ritrova oggetti datati che aspettano solo di finire tra i rifiuti, ma attenzione da oggi non sarà più così perché vi sveleremo come trasformarli in arredi unici. Lo stesso accade anche per le capsule del caffè che possono essere riutilizzate.

Si va dalla vecchia sedia conservata in garage, ai barattoli in vetro o di latta e ancora alle vecchie ceste o cassette di frutta. Questi oggetti apparentemente inutili, in realtà sono un vero tesoro. Gli spazi verdi a tal proposito si prestano a diventare la loro nuova “casa”. Tutto quello che noi dobbiamo fare è rimboccarci le maniche e metterci all’opera. Non perdiamo più tempo e spieghiamo cosa fare.

Concedi ai tuoi spazi verdi un tocco di magia

Immaginate di camminare nel vostro giardino e improvvisamente essere catapultati tra i ricordi, questo è l’obiettivo di oggi, ovvero quello di spingervi a dare una seconda possibilità agli oggetti che conservate in casa e a cui siete legati perché vi ricordano qualcosa o un periodo della vostra vita.

Le vecchie sedie potrebbero diventare dei veri e propri portafiori, possiamo scegliere di non apportare modifiche oppure possiamo decorarle in base ai nostri gusti. Non importa di quale materiale siano state realizzate, l’importante è utilizzarle e non lasciare ancora nella soffitta. Le vasche in ferro si prestano ad essere degli ottimi vasi, anche in questo possiamo colorarle. Non è mai consigliato gettare via anfore e vasi anche se danneggiati, possiamo utilizzarle per i nostri fiori. Se, invece, siete particolarmente amanti dei piccoli orti allora tiriamo fuori le vecchie casse di frutta.

Vecchie tazze e contenitori, invece, potrebbero diventare dei portacandele, possiamo collocarli in vari punti del giardino, renderanno l’atmosfera magica. Insomma, basterà ritagliarsi un po’ di tempo e prestare attenzione a tutto ciò che abbiamo conservato in soffitta, il risultato sarà sorprendente.

Paola Saija

Recent Posts

Lidl che eleganza! Con €30 farai scoppiare di invidia tutti i tuoi ospiti: l’offerta imperdibile

Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…

1 mese ago

Invalidità civile 100%: l’elenco completo di diritti e agevolazioni che ti spettano nel 2025

L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…

1 mese ago

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti: arriva per email, ecco cosa c’è scritto

Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…

1 mese ago

Blocco contanti in tutta Europa, arriva la nuova legge: il limite è per tutti

L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…

1 mese ago

“Pronto a lasciare per sempre”, cosa succederà ad Un Posto al sole

Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…

1 mese ago

Legge 104, in pochi sanno che non devi pagare più le tasse: la lista completa, che il CAF ancora non vi ha fatto

Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…

1 mese ago