Non perdere gli appuntamenti che renderanno magica l’estate in Italia: tutti gli eventi in programma nel 2024.
I preparativi per gli eventi in programma di quest’estate sono ufficialmente iniziati. Mentre il “Cuccagna Jazz Club”(@musicamorfosi) presenterà in Cascina a Milano “Il Rito del Jazz” già a partire dal mese di marzo, gli organizzatori sintonizzatisi in diretta da altre regioni della penisola hanno iniziato a condividere maggiori informazioni su quelli che saranno gli eventi più attesi della stagione estiva 2024.
Dopo la prima pubblicazione delle principali info sull’appuntamento con il jazz ad ingresso gratuito, previsto in Lombardia ogni martedì, con 2 live session (alle 19.30 e alle 21:30), si è aggiunto anche un ulteriore annuncio, sempre inerente all’universo musicale e che avrebbe già attirato l’attenzione di moltissime persone.
Dopo il successo dello scorso anno, con – ad esempio – la reinterpretazione di molti classici in chiave elettronica – la nona edizione del “Lecco Jazz Festival” si svolgerà dal 17 al 21 luglio. Nel corso della conferenza stampa tenutasi lo scorso giovedì sembra che la manifestazione accoglierà anche quest’anno ospiti internazionali. Nel corso del suo svolgimento il Festival garantirà al pubblico la possibilità di partecipare a 17 diversi concerti.
Oltre alla “Lake Arena”, il cuore della città di Lecco ospiterà per l’occasione un palco mobile sul quale si esibiranno gli artisti protagonisti delle cinque giornate del Festival. Ad accentuare quest’atmosfera festiva vi sarà anche “Costellazioni Culturali”, un’ulteriore iniziativa locale che si concentrerà sulla realizzazione di performance di musica pop e leggera dal mese di maggio al mese di agosto 2024.
Se la Lombardia sembra essere piuttosto al centro dell’attenzione in attesa della nuova stagione estiva, non sembrerebbe essere da meno anche la costiera marchigiana. Dopo la recente inaugurazione della Biosfera per Pesaro Capitale della Cultura 2024, è stato contemporaneamente presentato anche il programma “Mi ricordo colline colline verdi”.
Dal 25 al 28 aprile un viaggio gustoso e musicale condurrà ciascuno dei suoi interessati verso la scoperta delle Capitali della Cultura. Le tre giornate saranno dedicate all’esplorazione dei territori protagonisti della stagione estiva con visite dedicate ai sapori del posto, alla musica e all’artigianato. Come, ad esempio: le ceramiche di “Casa Bocci”.
Per ricevere ulteriori informazioni, oppure prenotare direttamente uno dei 40 posti finora disponibili per questa originale gita, si può visitare il sito ufficiale dedicato agli eventi e inviare successivamente un’email al seguente indirizzo: info@altemarche.it.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…