Ieri pomeriggio, nel quartiere Centocelle di Roma, una ragazzina di 13 anni è morta dopo essere precipitata dalla finestra di un palazzo.
Tragedia nel primo pomeriggio di ieri a Roma. Una ragazzina di 13 anni è morta dopo essere precipitata dalla finestra di un condominio, nel quartiere Centocelle. Un volo di diversi metri che non ha lasciato alcuno scampo alla ragazza.
Alcune persone che vivono nello stesso palazzo hanno subito chiamato i soccorsi, ma quando sul posto è arrivata l’equipe medica del 118, a bordo di un’ambulanza, non è stato possibile far altro che constatare il decesso della 13enne. Sul drammatico episodio sono scattate le indagini della Polizia di Stato: da quanto appurato sino ad ora, si tratterebbe di un gesto volontario.
Roma, precipita dalla finestra di un palazzo: morta una ragazzina di 13 anni
Si sarebbe tolta la vita la ragazzina di 13 anni, morta nel primo pomeriggio di ieri, sabato 9 marzo, dopo essere precipitata da un palazzo a Roma.
La giovane, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, come riportato alcune fonti locali e la redazione di Roma Today, intorno alle 14:30 è finita al suolo dopo essere precipitata dalla finestra di una palazzina, sita in via delle Albizie, nel quartiere Centocelle della Capitale. Sentendo il tonfo, alcuni residenti hanno subito contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.
In pochi minuti, sul posto è arrivata un’ambulanza con a bordo l’equipaggio del 118. I sanitari hanno provato disperatamente a rianimare la ragazzina, ma ogni sforzo non è servito a nulla: alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza constatandone la morte che sarebbe sopraggiunta sul colpo.
Ipotesi gesto estremo
Oltre ai sanitari, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato di Roma che hanno avviato le indagini e gli accertamenti sul caso. Da quanto appurato si sarebbe trattato di un gesto estremo: la 13enne si sarebbe lanciata volontariamente dalla finestra dell’abitazione in cui viveva. A sostegno dell’ipotesi, alcune lettere che gli agenti avrebbero trovato in casa e presumibilmente scritte dalla 13enne.
A confermare quanto accaduto saranno, però, le successive indagini. Nelle prossime ore, in tal senso, verranno sentiti i familiari ed i conoscenti della vittima che potrebbero fornire maggiori dettagli sul drammatico episodio, e l’autorità giudiziaria potrebbe disporre ulteriori esami sulla salma.