Un uomo di 72 anni è morto improvvisamente questa mattina ad Agropoli, in provincia di Salerno, dopo essere stato colto da un malore davanti alla scuola del figlio.
Una vera e propria tragedia che ha gettato nello sconforto l’intera comunità locale quella che si è consumata questa mattina ad Agropoli, centro della provincia di Salerno. Un uomo di 72 anni è stato colto da un malore in strada ed è morto.
L’anziano aveva appena accompagnato il figlio a scuola, ma pochi istanti dopo si è accasciato al suolo privo di sensi. Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo, ma non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale per gli accertamenti.
Agropoli, malore improvviso davanti ad un liceo: 72enne si accascia e muore
Questa mattina, lunedì 11 marzo, un uomo è morto ad Agropoli, in provincia di Salerno, dopo essere stato colto da un malore improvviso davanti ad una scuola.
Il 72enne, secondo quanto ricostruito da alcune fonti locali tra cui la redazione Salerno Today, aveva raggiunto via Dante Alighieri per accompagnare il figlio davanti la scuola che frequenta, il liceo classico e musicale Alfonso Gatto. Qui, però, ha iniziato a sentirsi male e si è accasciato al suolo.
Tempestivamente è stato chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi. Sul posto, dopo la segnalazione, è stata inviata un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari hanno provato disperatamente a rianimare l’anziano, ma dopo svariati tentativi si sono dovuti arrendere all’evidenza constatando la morte dell’anziano.
Nei giorni scorsi una tragedia simile
Intervenuti in via Dante Alighieri anche gli agenti della Polizia Municipale di Agropoli che hanno condotto tutti gli accertamenti del caso per stabilire la dinamica dei fatti. Non ci sarebbero dubbi sul fatto che a stroncare il 72enne, di cui non sono state diffuse le generalità, sia stato un malore improvviso.
Un dramma simile si era consumato a Roma, la scorsa settimana, quando un 56enne si è accasciato in strada mentre faceva jogging. Anche in quel caso, i soccorsi giunti sul posto non avevano potuto far altro che appurare la morte dell’uomo.