Siete sicuri che la camera che avete prenotato sia così pulita? Uno studio ha rivelato quali potrebbero essere le zone più a rischio.
È risaputo le camere d’albergo potrebbero essere una vera dimora di germi e batteri, quest’ultimi potrebbero “nascondersi” in alcuni punti, dunque, prestare attenzione è necessario se si vogliono evitare spiacevoli inconvenienti. È abitudine di molti, una volta arrivati in hotel, controllare al meglio alcuni spazi e tralasciarne altri.
Purtroppo, contrariamente a quello che si pensa, anche le stanze prenotate potrebbero rivelarsi un nido di sporcizia, qualcuno potrebbe non crederci perché all’apparenza potrebbero essere perfettamente pulite. Uno studio, portato avanti da una microbiologa dell’Università di Leicester ha rivelato qualcosa che lascerà molti a bocca aperta, infatti è emerso che le camere potrebbero essere veramente sporche, dunque è meglio, una volta arrivati, dare una pulita.
Quello che pensiamo è che le stanze dell’albergo siano pulite sempre alla perfezione, ma spiace deludervi non è sempre così. Prima di arrivare in camera, si passerà dall’ascensore e qui troviamo il primo ostacolo, infatti i pulsanti non vengono disinfettati con una certa frequenza.
Quando, però arriviamo in camera è bene prestare attenzione anche ad altro, come ad esempio agli interruttori, il telefono, le maniglie e, infine, il telecomando della tv. Questi oggetti a volte, per distrazione, non vengono puliti bene e possono diventare un covo di germi e batteri. Siamo, invece, portati a prestare attenzione al bagno, questa zona viene pulita con maggiore cura e sembra che anche gli angoli siano puliti con maggiore attenzione. È sempre, però, consigliato lavare il bicchiere che si trova sul lavandino o non usarlo, ovviamente se non si tratta di quelli usa e getta.
Quando si arriva in hotel, l’unico obiettivo è quello di riposarsi e godersi la vacanza, che può essere anche prenotata spendendo poco. Purtroppo, però, non sempre le cose vanno come vorremmo perché si può trovare una camera non lavata bene o ancora apparentemente pulita per scongiurare spiacevoli incidenti è sempre meglio prestare attenzione e fare un giro della stanza senza tralasciare nessun dettaglio.
In questo contesto non possiamo non citare il letto, sappiamo che lenzuola e federe vengono cambiate, ma è così anche per le coperte? Non possiamo saperlo, quindi il nostro consiglio è quello di portare con noi sempre delle lenzuola. Lusso non significa assolutamente maggiore pulizia, questo è quello che è emerso dallo studio sopracitato, dunque non pensiamo di essere troppo al sicuro e controlliamo in modo minuzioso tutti gli angoli della camera che abbiamo prenotato.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…