Per rendere unico il mio ingresso ho apportato delle modifiche e per l’occasione ho scelto di utilizzare oggetti in disuso, il risultato? Sensazionale.
Qualche tempo fa ho deciso di apportare modifiche al mio ingresso e finalmente adesso i risultati sono arrivati, chi lo ha visto è rimasto sbalordito. La mia idea era quello di creare un ingresso rustico, ma non volevo rinunciare a utilizzare oggetti che avevo in casa, l’effetto finale mi ha lasciata a bocca aperta. Se anche voi non sapete da dove cominciare, allora non potete che fare come ho fatto io.
L’ingresso di un appartamento dice tutto su di noi, renderla una zona priva di dettagli e fantasia, farà inevitabilmente apparire la nostra casa vecchia, ecco allora che ho deciso di mettermi all’opera, se anche voi avete voglia di fare dei cambiamenti, non esitate tutto quello che andremo ad utilizzare si trova in soffitta o in garage, basterà tirarli fuori.
Per dare una buona impressione della nostra abitazione agli ospiti dobbiamo necessariamente prestare attenzione al nostro ingresso, per questo motivo nulla può essere lasciato al caso. Ciò non significa per forza mettere mano al portafoglio, ma usando un po’ di creatività possiamo utilizzare oggetti in disuso, così come per arredare il balcone o il giardino.
Fra i materiali da utilizzare per creare un clima di accoglienza non possiamo non citare il ferro battuto o il legno, dunque io ho iniziato tirando fuori tutto ciò che avevo di questi materiali. In secondo luogo, ho pensato a come utilizzarli al meglio: magari un vecchio appendiabiti da decorare e fissare al muro o delle vecchie bajour da collocare su dei piccoli tavolini. Anche le cassette in legno possono essere usate come poggia scarpe, l’unica cosa che ho fatto è stata decorarla. Poi ho voluto anche collocare dei libri all’ingresso e ho deciso di metterli in ordine all’interno di una cesta in vimini. Gli altri libri, invece ho preferito posizionarli su alcune mensole sempre in legno.
Ho voluto anche tirar fuori un vecchio mobile che ho conservato per anni, la particolarità sta nelle sue maniglie che sono a forma di conchiglia e di ferro, un dettaglio che rende unico il mio spazio inoltre poi ho anche messo uno specchio, subito dopo la porta. Ho arricchito il tutto con alcuni porta oggetti e candele create da me. Insomma, ho utilizzato al meglio tutto quello che avevo già in casa ed è uscito fuori un ingresso unico e alternativo.
Il mio consiglio è quello di badare bene a ciò che abbiamo già in casa e valutare anche lo spazio che si ha a disposizione, infatti se quest’ultimo è stretto, allora è meglio per optare per qualcosa di semplice, magari da appendere, come dei quadri, o un piccolo mobile, in questo modo non si avrà la sensazione di avere poco spazio per passare.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…