Non sapevo che farmene di tutti i bottoni che avevo in casa, poi mi è venuta un’idea geniale

Avevo il cassetto pieno di bottoni quello che sono riuscita a creare ha sorpreso tutta la mia famiglia: mettiti all’opera e non te ne pentirai.

Bottoni
Bottoni, come riciclarli per creare oggetti esclusivi (Retididedalus.it.it)

Se come me, avete tanti bottoni in casa allora non vi resta che agire come ho fatto io. Mi sono messa all’opera e ho dato vita a tantissimi oggetti veramente esclusivi, cosa ho utilizzato? Semplice la fantasia e il risultato ha lasciato a bocca aperta me e i miei familiari.

Con il tempo ho accumulato tantissimi bottoni, alcuni le ho ricavati da vecchi maglioni o dalla camicia, ormai sgualciti. Un giorno, mentre stavo facendo ordine mi sono domandata: “come posso utilizzare i bottoni super colorati?” Ed ecco, che dopo pochissimi minuti ho creato qualcosa di unico. Se siete nella mia stessa condizione non perdete più tempo e mettetevi all’opera.

Ho decorato con i bottoni non solo la casa, ma anche gli spazi verdi

Bottoni vecchi
Bottoni vecchi, cosa si può creare riciclandoli (Retididedalus.it.it)

I bottoni erano, ormai conservati da troppo tempo, così stufa di non utilizzarli ho pensato di decorare le tende di casa aggiungendo dei bottoni, tutto quello che ho utilizzato è stato filo e ago. Improvvisamente la tenda, che ormai sembrava vecchia è diventata super colorata.

Chi ha più tempo, però, potrebbe crearne una da zero utilizzando solo i bottoni, in questo caso ci servirà il filo da pesca (molto più spesso e resistente), il lavoro è semplice, bisognerà calcolare prima la misura della tenda e cominciare a lavorare con i bastoni, cominciamo ad inserire il filo in almeno due fori dei bottoni e ripetiamo l’operazione fin quando la tenda non sarà della misura giusta. Infine, sarà necessario procurare un bastone per fissare la nostra tenda.

I bottoni ho scelto di utilizzarli per abbellire anche la vecchia poltrona che ho deciso di mettere in giardino: per dare un tocco di luce all’ambiente ho creato dei cuscini super esclusivi cucendo da una parte i bottoni che avevo in casa. Per abbinarli anche ai vasi che si trovano nei miei spazi verdi, ho deciso – seguendo lo stesso ordine dei bottoni – di decorare anche i vasi. In questo caso per riuscire nell’ardua operazione ho utilizzato la colla a caldo. Per arredare e abbellire il balcone o il giardino si possono riciclare anche altri oggetti.

Utilizza i bottoni insieme ai più piccoli

Se in casa ci sono dei bambini è possibile utilizzare i bottoni per creare delle fantastiche collane, anche in questo caso possiamo utilizzare del filo, ma è più indicato utilizzare lo spago perché più resistente. Possiamo semplicemente infilare quest’ultimo all’interno dei fori o, in alternativa, se vogliamo, possiamo procurare del nastro e – servendosi della colla a caldo –incollare sopra direttamente i bottoni. Insomma, che ve ne pare? Non lasciamo più i nostri bottoni dentro i cassetti potrebbero essere veramente utili.

Impostazioni privacy