Scivola mentre lavora sul tetto di un capannone: operaio muore dopo un volo di diversi metri

Stamane a Carpenedolo, in provincia di Brescia, un operaio di 43 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro mentre si trovava in un impianto. Inutili i soccorsi.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it.it)

Stava lavorando sul tetto di un impianto, ma è precipitato nel vuoto finendo al suolo dopo un volo di circa sei metri. Così ha perso la vita un operaio di 43 anni nella mattinata di oggi a Carpenedolo, comune della provincia di Brescia.

All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, per l’operaio non è stato possibile fare altro che appurarne la morte: troppo gravi le lesioni riportate nella caduta. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e gli ispettori dell’Ats che hanno provveduto agli accertamenti del caso ed ora si occuperanno delle indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.

Carpenedolo, precipita dal tetto di un capannone: morto operaio di 43 anni

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it.it)

Ancora una tragedia sul lavoro in Italia. Questa mattina, martedì 12 marzo, un operaio ha perso la vita mentre si trovava in un impianto lavorativo di Carpenedolo, in provincia di Brescia. La vittima un 43enne di origini albanesi.

Da quanto appurato al momento, come scrivono i colleghi di Brescia Oggi, l’operaio, dipendente di una ditta esterna, si trovava sul tetto di un capannone per riparare dei danni causati dal maltempo, quando, per cause ancora da stabilire con precisione, è caduto piombando al suolo dopo un volo di circa sei metri.

Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze e altrettanto tempestivo l’intervento dei sanitari del 118 ai quali, però, una volta arrivati presso l’impianto, non è rimasto altro che dichiarare la morte del 43enne. Inutile ogni tentativo di rianimazione.

Ancora tragedie sul lavoro

Intervenuti presso l’impianto, per gli accertamenti e le verifiche del caso, anche i carabinieri di Desenzano del Garda ed il personale dell’Ats Brescia a cui spetterà ora il compito di chiarire la dinamica e le cause del drammatico incidente costato la vita all’operaio.

Esattamente una settimana fa, un incidente simile era avvenuto a Mancasale, frazione di Reggio Emilia, dove un operaio di 56 anni era precipitato dal tetto di un capannone perdendo la vita. Inutile anche in quel caso l’intervento dei soccorsi.

Change privacy settings
×