
Trucchetto infallibile (retididedalus.it)
Il tuo bagno non è mai come vorresti nonostante lo lavi ogni giorno? Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo, il WC così non sarà un problema

Ebbene sì, abbiamo una soluzione che potrebbe proprio fare al caso tuo se stai cercando una soluzione economica, sostenibile e soprattutto invincibile per rendere il tuo bagno sempre profumato, splendente e pulito. Dimenticate, dunque, i tanti prodotti che ogni giorno affollano gli scaffali dei nostri supermercati, con prezzi spesso fuori controllo e che ci illudono di poter rendere i nostri bagni invidiabili: abbiamo, piuttosto, una soluzione molto più conveniente e che soprattutto rappresenterà un vero e proprio “mai più senza” per tutti voi.
Come ben sapete, infatti, l’attenzione all’ambiente è divenuta oramai una questione sempre più cruciale e posta all’attenzione di tutti noi. Proprio per questo motivo, anche per quanto riguarda la gestione delle faccende domestiche, diventa sempre più preferibile e consigliabile utilizzate soluzioni create in casa piuttosto che prodotti al cui interno si trovano sostanze chimiche e spesso nocive per noi e per il nostro ambiente. Ma, dunque, cosa potremmo usare per rendere il nostro WC sempre splendente e profumato? Per saperlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
WC perfetto: come renderlo profumato e splendente

Come tutti noi ben sappiamo, la maggior parte delle soluzioni “fai da te” e che dunque tutti noi possiamo replicare in casa sono in realtà molto più economiche, sostenibile e soprattutto vantaggiose di quanto avremmo mai potuto pensare. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi nello specifico di un composto che potrebbe fare la differenza proprio nella pulizia e nella manutenzione del vostro WC grazie, in particolare, all’utilizzo del bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco.
Due ingredienti, questi, molto comuni nelle case e dispense di tutti noi, ma che oltre a essere prodotti da cucina sono anche ottimi alleati per pulire e disincrostare lo sporco. Dall’unione di questi due prodotti, infatti, possiamo dare vita a una reazione effervescente che ci permette di rimuovere in modo deciso e anche radicale lo sporco e anche tutti i suoi residui, ma soprattutto rispettando la delicatezza delle superfici trattate e soprattutto dell’ambiente che ci circonda.
Il nostro consiglio, in particolare, è quello di spargere il bicarbonato in modo diretto proprio sulla superficie del nostro WC per poi “sciacquare” con l’aceto bianco diluito con dell’acqua. Così facendo, dunque, riuscire a pulire in modo adeguato le vostre superfici e soprattutto a lasciare un odore permanente e duraturo di pulito. Attenzione, lasciate agire il composto in questione solo per qualche minuto e subito dopo cominciate con la vostra pulizia.