Rimuovere le etichette non è stai mai così facile, in aiuto? Alcuni prodotti che abbiamo in dispensa, scopriamo di quali si tratta.
La colla che non si riesce ad eliminare dai barattoli innervosisce e non poco, ma nulla da temere da oggi non sarà più un problema e ti spieghiamo come agire nell’immediato e soprattutto senza perdere tempo e pazienza. Contrariamente a tutto quello che si pensa, rimuovere la colla non è così complicato a patto, però, che si conoscano tutti i metodi.
Ovviamente, prima di iniziare è bene fare alcune distinzioni. Se l’obiettivo è rimuovere le etichette dobbiamo procedere percorrendo una strada, se, invece, accidentalmente è caduta su una superficie in vetro della colla a caldo si dovrà agire diversamente. A tal proposito, vi forniremo una guida completa.
Togliere la colla dal vetro non è impossibile, lo diventa quando non si conoscono alcuni trucchetti, se l’obiettivo è quella di rimuovere la colla che si trova sotto le etichette dai barattoli di vetro allora possiamo utilizzare acqua calda e sapone (non occorre esagerare con le dosi). Come fare? Procuriamo una vecchia spugnetta e inumidiamola con acqua e aggiungiamo qualche goccia di detersivo per i piatti (noto per la sua azione sgrassante), in alternativa possiamo utilizzare il sapone di Marsiglia anch’esso noto per la sua versatilità e per altri utilizzi in casa. Adesso possiamo metterci all’opera e iniziamo a strofinare energicamente sulla superficie, risciacquiamo se è necessario, dopo un paio di minuti la colla sarà un brutto ricordo.
Se, invece, non vi va di utilizzare la spugna, allora vi diamo un altro consiglio, ovvero quello di agire con acqua molto calda e pellicola trasparente. Come fare? In questo caso, dobbiamo necessariamente servirci di una bacinella e riempirla d’acqua calda, collochiamo all’interno il nostro barattolo, ma prima dobbiamo necessariamente avvolgerlo nella pellicola. Adesso possiamo procedere, lasciamo in ammollo il tutto per circa 60 minuti. Infine, sarà necessario solo rimuovere la pellicola da cucina e finiamo il lavoro passando semplicemente passando una spugna.
Se vogliamo, in alternativa, possiamo utilizzare un vecchio metodo della nonna. Per metterlo in pratica dobbiamo necessariamente procurare un batuffolo di cotone e versiamo sopra qualche goccia di aceto, strofiniamo sul punto da pulire e il gioco è fatto. Se vi disturba particolarmente l’odore dell’aceto utilizzate o l’alcool o l’acetone.
Se accidentalmente cade della colla a caldo su una superficie in vetro, in questo caso dobbiamo necessariamente correre, agendo tempestivamente con un panno in microfibra, se invece, è già asciutto possiamo, invece agire utilizzando acqua calda e strofinando energicamente. Se rimane qualche residuo allora utilizziamo un coltello.
Nel caso in l’acqua calda non dovesse funzionare, non ci resta che agire utilizzando l’acqua fredda, lasciamo sulla parte “rovinata” un cubetto di ghiaccio e attendiamo cinque minuti, infine basterà solo servirsi di una vecchia spugna ed eliminare i residui. Seguendo questi consigli alla lettera, i nostri barattoli in vetro saranno privi di qualsiasi traccia di colla.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…