Notizie

Vuoi anche tu un angolo caffè in casa? Fai così e lo fai senza spendere niente

Oggi ti spieghiamo come creare un angolo caffè in casa spendendo nulla o pochissimo, ecco alcuni consigli pratici.

Angolo caffè (retididedalus.it)

A casa vogliamo ricreare ogni comfort possibile e immaginabile ed è anche giusto che possa essere così per sé stessi e per stupire i propri ospiti. Una delle cose che le persone vogliono assolutamente è l’angolo bar, diciamo, in cui potersi servire come fossero davvero al bar.

Quindi, un angolo caffè in casa non può mancare per chi ama viziarsi un pochettino o semplicemente gustare il proprio caffè a colazione. Per farlo non occorre nemmeno spendere molto, basta avere un po’ di idee e accortezze.

In questo articolo vi daremo qualche consiglio utile per ricreare proprio questo angolo in casa con poche cose e non troppo costose. Può essere una bella idea, un momento di creatività e una comodità da avere tutti i giorni.

Angolo caffè in casa: ecco come fare

La prima cosa che bisogna avere per iniziare a pensare ad un angolo di questo tipo è la macchina del caffè. Moltissime persone ce l’hanno già perché è davvero pratica e comoda. Basta inserire la capsula, oppure la cialda, e in pochi secondi ecco un caffè fumante e saporito.

Angolo caffè (retididedalus.it)

Se si ha già la macchina del caffè si è molto avvantaggiati. Tuttavia, ce ne sono anche di molto piccole ed economiche. Basta fare una ricerca online, oppure recarsi nei negozi per avere più assistenza dal personale. Ce ne sono alcune che fanno tutto, anche il cappuccino o il tè.

Poi, bisogna scegliere quale angolo della casa adibire a piccolo bar personale. Questa cosa si può fare anche nel proprio ufficio, in realtà. Se c’è già un mobiletto da poter usare, ben venga, ma se non c’è niente paura. Anche in questo caso si può riutilizzare del legno o qualche altro materiale per fare una sorta di ripiano. Oppure, si può acquistare a pochi euro.

L’elemento fondamentale, dopo la macchina del caffè, è la tazzina. Le tazzine possono essere state regalate nel corso degli anni, si può avere un servizio nella dispensa che non si usa mai. Quindi, perché non approfittarne e usarle in questo angolo? Potete anche disporle una sopra l’altra o usare quelle di cartoncino, super ecologiche. Insomma, spazio ridotto e spesa contenuta.

Infine, pensate ad un ripiano con cassettino da mettere sotto alla macchina del caffè per mettere le cialde o le capsule e un piccolo contenitore per lo zucchero e i bastoncini per mescolarlo nella bevanda. Sono pochissimi oggetti che potete avere già in casa o costruire da soli.

Adesso avete tutto l’occorrente per il vostro angolino del caffè come se foste al bar. Poche cose, ma quelle giuste per un tocco davvero affascinante in casa o sul posto di lavoro.

Nadia Fusetti

Recent Posts

Parquet lucido e splendente come mai prima: lascia stare la cera, così fai in un attimo (e senza fatica)

Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…

1 giorno ago

“Guillermo Mariotto via da Ballando con le Stelle”, la verità sul giudice dopo giorni

Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…

2 giorni ago

Il nuovo Bonus Sociale è un aiuto concreto: importi notevoli per tutte le famiglie, calcola subito quanto ti spetta

Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…

2 giorni ago

A che età vanno in pensione le casalinghe? Grande novità per il 2025, richiedila anche tu

Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…

2 giorni ago

Perché sono tutti pazzi della collana di Kate Middleton: è il gioiello più costoso della Royal Family

Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…

3 giorni ago

Agenzia delle Entrate, avviso urgente rivolto a tutti i cittadini: comunicato ufficiale

Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…

3 giorni ago