Notizie

Le scale erano spente e anonime, poi ho avuto un’idea semplice per decorarle ed ora sono il fiore all’occhiello di casa mia

Se come me sei stanca del poco colore delle tue scale, rivoluzionale come ho fatto io: minimo sforzo e massima resa, tutto quello che non può mancarti.

Scale di casa, le idee originali per decorarle (Retididedalus.it.it)

In casa mi ero stancata di vedere le scale sempre così spente e anonime e così ho scelto di decorarle in maniera unica ed esclusiva. Non tutti hanno in casa delle scale, ma chi le possiede, spesso, ad un certo punto, si stufa di vederle sempre così prive di luce, nessun problema perché esistono alcune idee che le renderanno originali.

I miei parenti sono rimasti meravigliati dal risultati, ma ancor più sbalorditi dopo aver scoperto che per riuscire nell’operazione avevo speso una cifra irrisoria. Se siete curiosi di sapere come mi sono messa all’opera non ti resta che continuare la lettura.

Le mie scale sono originali e super colorate

Scale di casa, come renderle uniche e originali (Retididedalus.it.it)

Con il tempo, non è raro che ci si stanchi di qualcosa che abbiamo in casa, come ad esempio un mobile o ancora un divano, in questo caso ciò che possiamo fare o è cambiare la disposizione o in alternativa procedendo con la sostituzione. Quando, però, si tratta delle scale tutto questo potrebbe sembrare pressoché impossibile, ma in realtà non è proprio così.

Erroneamente ho pensato, per anni, che non potevo apportare modifiche a quest’ultime e, invece per fortuna ho avuto un’idea brillante e così le ho letteralmente rivoluzionate, proprio come si può fare per il giardino o il balcone. A tal proposito, ho proprio scelto di utilizzare degli adesivi. Il mio obiettivo era quello di ricreare uno spazio includendo elementi naturalistici e così ho acquistato delle stampe che raffiguravano dei fiori. Inutile dirvi che il risultato mi ha molto sorpresa, ma quali altre soluzioni esistono e perché conviene optare per questi adesivi?

Ho scelto di utilizzare degli adesivi

La scelta di utilizzare degli adesivi per decorare la rampa di scale che ho in casa è stata sorprendente, spendendo poco ho letteralmente trasformato la zona, diventando così una parte della casa unica e originale. Ovviamente, in commercio esistono diverse alternative, si può optare anche per gli adesivi che hanno motivi animalier. Non finisce qui perché è possibile anche scegliere altre decorazioni: chi ama i colori può tranquillamente scegliere le maioliche portoghesi e ancora, chi è appassionato di animali, può scegliere di decorare con adesivi raffiguranti le farfalle.

Chi ama lo stile retrò può tranquillamente acquistare dei motivi vintage. Insomma, in commercio esistono delle valide soluzioni che possono, in circa 15 minuti, cambiare totalmente lo stile del nostro appartamento e non sarà necessario investire grosse cifre.

Paola Saija

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago