Bagno piccolo e angusto? Come renderlo più grande e luminoso usando piccoli trucchetti furbi

Bagno piccolo? Nessun problema, rendilo unico seguendo questi consigli, siamo sicuri che non te ne pentirai: tutto quello che potresti fare.

Bagno
Bagno, i consigli per renderlo più accogliente (Retididedalus.it)

In casa non è detto che tutti abbiano un bagno molto grande, ma farlo sembrare più spazioso e luminoso è possibile e, per farlo, bisognerebbe mettere in pratica solo qualche piccolo accorgimento. Il trucco è quello di scegliere il giusto arredamento. Se non sapete da dove cominciare, vi diamo noi qualche consiglio per valorizzare al massimo l’ambiente.

Sappiamo bene che il bagno è un vero e proprio biglietto di visita, dunque, mantenerlo pulito e ordine è il primo consiglio. Trattandosi di una zona utilizzata spesso, è bene dedicare il giusto tempo almeno una volta al giorno, per evitare il proliferare di germi e batteri con estrema facilità. Per questo esistono dei trucchi in modo da averlo sempre pulito.

Bagno piccolo ti diciamo noi come renderlo ancor più accogliente

Bagno
Bagno, come renderlo più accogliente (Retididedalus.it)

Ve lo abbiamo già detto, il bagno è un vero biglietto da visita e se siete giunti fin qui è perché siete alla ricerca di consigli per renderlo il più accogliente possibile. Non ci resta, a questo punto, di spiegarvi gli accorgimenti per renderlo un vero e proprio gioiellino.

Non possiamo non cominciare che dalla scelta del colore delle pareti: la prima regola è quella di scegliere un colore neutro, se il bagno è molto piccolo è bene procedere scegliendo un colore molto chiaro, si presta bene ad esempio il bianco écru. Il motivo è semplice, rendono la zona calda e accogliente. L’altro consiglio riguarda la scelta dei materiali: più simili sono, meglio è, seguendo questa strada il nostro bagno sembrerà molto più spazioso.

Adesso, affrontiamo il discorso che riguarda proprio la finestra, in merito la scelta del vetro gioca un ruolo fondamentale perché permette l’arrivo della luce e, quindi, quale migliore scelta del vetro temperato? Inoltre, se siamo in fase di ristrutturazione, possiamo, ove fosse possibile, ingrandire la finestra.

Altri consigli per far apparire il bagno più grande

Legno scuro sì o no? La risposta è assolutamente no, specie se lo spazio che abbiamo a disposizione non è tanto. Possiamo optare per il rovere o faggio naturale, si tratta di materiali che faranno apparire la zona più libera e più grande. Lo specchio potrebbe giocare un ruolo fondamentale, sceglierlo segnica far riflettere molta luce.

Giochiamo con la carta da parati, ma in che modo? Semplice per far apparire la zona più grande possiamo scegliere di alternare una parete bianca e una decorata, ma attenzione conviene prediligere, anche in quest’ultimo caso, colori molto chiari. Avere un bagno piccolo non deve diventare un cruccio perché è possibile intervenire e renderlo la chicca della casa.

Change privacy settings
×