Contenitori di plastica per anni ho commesso questo errore, ma adesso ho capito come utilizzarli e trasformarli in bellissimi oggetti.
Non può esistere Pasqua senza uova questo è risaputo, ma ho deciso, però di non gettar via i contenitori al loro interno e ho dato vita a tantissime creazioni. Se anche voi, come me, ne conservate diversi in casa, seguite questi consigli e non ve ne pentirete.
L’anno scorso, quando le festività pasquali sono giunte a capolinea, mi sono guardata intorno e ho scoperto di aver accumulato tantissimi contenitori in plastica. Così ho deciso di creare dei fantastici oggetti, il risultato mi ha sorpresa, così ho deciso di condividerlo con chi si trova nella mia stessa situazione.
Mancano poche settimane alle festività pasquali e questo inevitabilmente, ci porterà ad avere in casa non solo diverse uova, ma anche i contenitori in plastica contenuti al suo interno in cui troviamo le sorprese. Fino a qualche anno fa, purtroppo, decidevo di gettarli nei rifiuti (operazione sbagliatissima), mentre adesso cerco di ricavare qualche oggetto che può tornarmi utile, in questo modo non solo avrò contribuito al fare del bene al Pianeta, ma ho anche risparmiato soldi perché quello che mi serviva sono riuscita a realizzarlo utilizzando ciò che avevo in casa.
Questo Natale, ad esempio, grazie ai contenitori sono riuscita a creare delle palline decorate, quello che ho utilizzato sono stati dei brillantini da collocare al suo interno e un gancio da incollare all’estremità per appenderlo sull’albero. Inoltre, ho sfruttato al meglio anche la chiusura ermetica e uso questi barattoli per conservare alcuni ingredienti che spesso utilizzo in cucina, come ad esempio cipolla e aglio. Altri, invece, li ho utilizzati per creare dei piccoli vasi da collocare nei miei spazi verdi, sono venute fuori delle mini piantine veramente belle da vedere.
Io ho deciso di non gettare via neanche la carta, il motivo? La utilizzo per diverse altre creazioni molto originali. Insomma, una vita all’insegno del riciclo è la chiave del futuro. Andiamo adesso avanti e scopriamo come possiamo utilizzare questi contenitori in altri modi.
Gli amanti del cucito potrebbero pensare di conservare al loro interno bottoni, spille e anche gli studenti potrebbero sfruttarlo al meglio per conservare graffette, puntine, gomme e temperini, trattandosi di oggetti che si smarriscono con estrema facilità possiamo agire così. Per chi ama le candele potranno sfruttare al massimo questi contenitori, il risultato sarà eccezionale. Per i più golosi, invece, un’altra idea quella di trasformare questi oggetti in contenitori di cioccolati e caramelle, il prodotto potrà così mantenersi fresco, anche se le temperature si alzano.
I più piccoli, invece, potranno costruire delle divertenti maracas, in questo caso basterà procurare in primis dei sassolini da collocare all’interno dell’involucro e poi sarà necessario fissare con il nastro adesivo alla palla un pezzo di legno. Infine, decoriamo ed è il gioco per i più piccoli sarà pronto.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…