Uova Kinder: come scoprire la sorpresa Disney in base al peso

La Pasqua si avvicina e l’esperto rivela come riconoscere la sorpresa all’interno delle uova in base al peso: la sorpresa Disney nell’uovo Kinder.

Uovo di Pasqua al cioccolato
Uovo di Pasqua al cioccolato (Retididedalus.it)

È possibile capire la sorpresa contenuta in un uovo di Pasqua in base al suo peso? A quanto pare, sì. Visto che la Pasqua si avvicina e in commercio fanno la loro comparsa le uova al cioccolato, già presenti in tutti i supermercati, come ogni anno è cominciata la caccia alla sorpresa. Le sorprese sono ricercate non solo dai più piccoli, ma anche dai tantissimi collezionisti.

La Pasqua è vicina e il dolce simbolo di questa festività è l’uovo al cioccolato, ormai presente nei negozi in tantissime varianti e in grado di soddisfare qualsiasi gusto. Tuttavia, da qualche giorno, oltre al fenomeno della caccia alla sorpresa, è stato notato l’affissione, da parte dei vari supermercati, di appositi cartelli con su scritto “Si prega la clientela di non pesare le uova”. Ecco spiegato il motivo.

Come trovare la sorpresa Disney dalle uova Kinder in base al peso della confezione

Uova di Pasqua
Uova di Pasqua (Retididedalus.it)

Collezionisti e bambini sono alla costante ricerca di edizioni limitate e di sorprese speciali all’interno delle uova di Pasqua. In commercio, sono tante le sorprese maggiormente ricercate, tra le uova Bauli con le sorpese della Thun, tra Dragon Ball, eroi della Marvel, personaggi del cartone Frozen, e ovviamente i personaggi Disney, da sempre molto ambiti.

Tutte queste uova si differenziano per via del loro peso. È stato scoperto che ogni modello, contenente la sorpresa diversa, ha un peso specifico. Sui social, tanti influencer rivelano qualche piccolo trucco per scegliere l’uovo con la sorpresa desiderata. Come fare?

È semplice, basta prendere la confezione e pesarla nel reparto ortofrutta. È per questo motivo che tanti supermercati si sono muniti di cartelli che avvisano la clientela a non pesare prodotti che non siano frutta e verdura sull’apposita bilancia.

Le Principesse Disney nelle uova Kinder, come riconoscerle in base al peso

Ma ciò è vietato dalla legge o è solo una normativa del supermercato, quindi interna? In realtà, non esiste una legge che vieti l’utilizzo della bilancia per pesare altri prodotti diversi da frutta e verdura. Non esiste perché non c’è bisogno di specificarlo. La corsa alla sorpresa nell’uovo di Pasqua, però, ha colto tutti quanti impreparati.

Il supermercato ha il diritto di vietare l’utilizzo della bilancia per diverse motivazioni, come ad esempio il rispetto delle norme igieniche. E allora, in tanti si sono muniti di bilancino portatile, come quello utilizzato per pesare le valigie, oppure il classico usato in cucina. Comunque sia, qual è il peso delle bellissime Principesse Disney che si trovano nelle uova Kinder?

Per le uova Kinder GranSorprsa Gigante, per trovare Ariel l’uovo deve pesare 502 grammi, per trovare Cenerentola 716 grammi, mentre per Rapunzel 596 grammi. Ecco, ora conoscete il peso esatto delle sorprese, fate buon uso di questa “speciale conoscenza”… e buona caccia alla sorpresa! A proposito, una volta acquistate le uova, potete riciclare la carta in modo originale.

Impostazioni privacy