Una 3 giorni ricca di eventi in Campania, da Napoli all’Irpinia tra sagre, mostre e mercatini da non perdere. Tutto quello da sapere.
Il giovedì segna ufficialmente l’inizio del weekend e con l’arrivo della primavera e delle giornate che si allungano, questo significa avere anche più voglia di trascorrere giornate e serate fuori casa. Quello che arriva sarà un finesettimana ricco di eventi in Campania; una tre giorni che vedrà protagonista il buon cibo Mediterraneo con le specialità gastronomiche, come l’antiquariato e la tradizione teatrale e musicale della regione.
Da Napoli ai borghi dell’Irpinia, scopriamo tutto quello che c’è da fare, vedere e provare nei prossimo giorni in Campania.
Si parte dalla Mostra d’Oltremare a Napoli dove dal 14 al 17 marzo ci sarà l’evento Mediterraneo Wine & Food and Travel. Si tratta della seconda edizione dell’evento che unisce e valorizza il buon cibo della cucina mediterranea con la tradizione dei vini e il turismo. Appuntamento al padiglione 3 della Mostra dove saranno presenti tante aziende dei diversi settori. Non mancheranno convegni, incontri e degustazioni.
Sempre a Napoli, questa volta all’Ippodromo di Agnano, si terrà domenica mattina dalle ore 7 alle 14 la Mostra mercato dell’Antiquariato. Artigiani, collezionisti e amanti del vintage si danno appuntamento all’ippodromo per mettere in mostra i propri gioielli vintage.
Ancora un appuntamento per Domenica mattina sull’isola di Nisida per la Festa di Primavera. Un’intera mattina di immersione nella natura per scoprire i luoghi dell’isola ma anche le attività che animano, luoghi storici e culturali che l’hanno vista protagonista per millenni.
Torna con la seconda edizione il festival Tammorre & Zampogne che si terrà ancora una volta al Fondo agricolo di Nicola Nappo a Scafati. Tre serate dedicate alla musica e di balli tradizionali, volte a celebrare le radici culturali della zona e della Campania stessa.
Ci si sposta nell’entroterra per il Falò di San Giuseppe a Conca della Campania in provincia di Caserta. Qui sabato sera si terrà il tradizionale falò in onore del Santo, una festa locale molto sentita in cui sarà possibile conoscere e degustare anche i prodotti gastronomici della zona.
Infine a Lauro, in provincia di Avellino, fino a domenica 17 c’è il Ammuina il festival dei 5 sensi. Presso il borgo storico e il bellissimo Castello Lancellotti si terranno laboratori esperienziali enogastronomici, ma anche visite guidate sia al Castello che alla Villa romana. Spazio anche a manifestazioni teatrali e ad altre attività di carattere culturale, turistico ed enogastronomico. Il programma completo è consultabile sul sito del ildemiurgo.it che organizza il festival in collaborazione con la Pro Loro e altre associazioni di zona.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…