Pasqua è alle porte, ti suggeriamo come realizzare un centrotavola da urlo, tutte le idee innovative: amici e parenti li vorranno e chiederanno come li abbiamo realizzati.
Pasqua sta per arrivare, e questo significa solo una cosa: prepararsi al meglio per pranzi e cene. Ovviamente al centro dei pensieri non ci sarà solo il menu da proporre e preparare ai nostri ospiti, ma una domanda che rimbomba prepotentemente è quella: come posso decorare al meglio la mia tavola?
In questo contesto, non possono mancare certamente i centrotavola a tema. Oggi ci occuperemo proprio di come crearne di veramente originali, chiunque vi chiederà come avete fatto e vorranno seguire tutti i tuoi consigli, scopriamo a questo punto come fare.
Apparecchiare la tavola durante le festività pasquali per alcuni diviene un cruccio, ma con un po’ di creatività possiamo riuscire nell’ardua impresa. In merito, possiamo scegliere di utilizzare nastrini, coniglietti, pulcini, fiori e le tipiche uova. Il nostro consiglio è quello di creare qualcosa di unico e originale che tutti ci invidieranno, vediamo come fare.
Pasqua è fra qualche giorno, ma si respira già aria di festa e allegria, in molti hanno già anche anche acquistato le uova. Per questo motivo, occorre mettersi all’opera velocemente per non farsi cogliere impreparati. Se siamo amanti dell’eleganza possiamo optare per centrotavola a forma di coniglietto, ma le parole chiave in questo caso dovranno essere: colori neutri. In commercio possiamo acquistarne di legno o in ceramica. Ovviamente una postilla è d’obbligo dobbiamo necessariamente tener contro del numero degli ospiti presenti. Il nostro consiglio è quello di piazzare un coniglietto ogni 4 persone. Piante e fiori, quando si devono decorare le tavole restano sempre una delle migliori soluzioni.
Possiamo optare anche per piccole piantine, se amiamo i colori allora non possiamo che scegliere quelle con i fiori colorati, la nostra tavola sarà vivace e originale. Se, invece, desideriamo qualcosa di più classico possiamo scegliere dei mini bonsai o delle mini piante grasse.
Se abbiamo tempo, possiamo realizzare delle ghirlande con i fiori, in questo contesto possiamo rendere tutto più bello utilizzando nastri e punti luce e ancora possiamo abbinare delle piccole uova colorate o piccoli pulcini.
Non dimentichiamo neanche le candele, posizionarne di diverse misure e colori. Se in casa abbiamo dei piccoli cestini di vimini possiamo decorarli con fiocchi e collocare al loro interno delle uova. In questi anni si sta molto diffondendo anche l’albero di Pasqua, ma di cosa si tratta? Semplice dei piccoli alberelli che possono essere decorati con uova e nastri, in commercio ne esistono di diversi.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…