Può capitare di sentire dei cattivi odori provenire dall’aspirapolvere, non disperare! A tutto c’è una soluzione, ecco la nostra.
A chi non è mai capitato di premere l’interruttore dell’aspirapolvere e di essere circondato da un’aria densa di un odore non proprio gradevole? Quel piccolo attimo in cui l’aria si riempie di qualcosa che decisamente non vorremmo respirare. Se questo scenario ti suona familiare, fermati un momento e ascolta (o meglio, leggi) ciò che ho da dirti. La soluzione potrebbe essere molto più semplice di quanto immagini.
Quel cattivo odore non è altro che un grido di aiuto del tuo aspirapolvere, un segnale che qualcosa all’interno non sta funzionando come dovrebbe. La ragione principale di questa situazione è l’accumulo di batteri e germi che, nel tempo, si sono fatti strada tra polvere e sporcizia, creando un vero e proprio ecosistema all’interno del tuo aspirapolvere.
E se in casa tua hai anche un animale domestico, beh, non c’è da meravigliarsi di questa situazione. Infatti, i loro peli sono pieni di germi e quando li aspiri con l’aspirapolvere vanno ad aggiungersi allo sporco nel sacchetto, creando un habitat perfetto per la crescita e a proliferazione dei batteri, i principali colpevoli dei cattivi odori.
Il primo passo per riportare pace e serenità, ed un’aria decisamente più respirabile, in casa tua è quello pulire per bene il tuo aspirapolvere. Leggi bene il manuale d’istruzioni, smontalo pezzo per pezzo e pulisci in modo approfondito. Ricorda di pulire con cura ogni componente dell’elettrodomestico, niente deve essere trascurato se vuoi dire addio ai cattivi odori in casa.
Dopo aver dato una bella pulita e disinfettata a tutto, è fondamentale assicurarsi che ogni pezzo sia perfettamente asciutto prima di rimontare l’aspirapolvere. L’umidità residua, infatti, sarebbe come un invito a cena per germi e batteri, pronti subito a proliferare in un ambiente favorevole. Ma la nostra soluzione va ben oltre l’eliminazione dei cattivi odori quando puoi anche far sì che il tuo aspirapolvere diffonda nell’aria una fragranza piacevole mentre lo usi?
Se il tuo modello prevede l’uso di un sacchetto, ecco il mio consiglio: una spolverata di bicarbonato e qualche goccia del tuo olio essenziale preferito trasformeranno ogni secondo di pulizia in un’esplosione di profumi in casa. E per gli amanti delle spezie, un pizzico di cannella farà miracoli, regalando alla tua casa un’atmosfera calda e accogliente.
Se il tuo aspirapolvere, invece, non ha sacchetto, puoi acquistare delle pietre profumate apposite da inserire nell’aspirapolvere, così che si diffonda un ottimo profumo ad ogni utilizzo. Ti basterà seguire questi consigli per far in modo che il tuo aspirapolvere non puzzi più. Mi raccomando, pulirlo regolarmente è il modo migliore per prevenire la formazione di germi e batteri e quindi anche dei cattivi odori.
Non ti resta che metterti all’opera e risolvere subito il problema, pulisci con una certa regolarità il tuo aspirapolvere e vedrai che non avrai più di questi problemi. Senti dei cattivi odori provenire anche dalla tua lavatrice? Ti lascio qui la soluzione anche a questo piccolo inconveniente.
Questo episodio evidenzia non solo le divisioni all'interno della maggioranza, ma anche le fratture più…
L’emendamento, originato dal Partito Democratico e da Alleanza Verdi e Sinistra, ha suscitato un ampio…
Il comico genovese non si arrende e annuncia battaglia, rivendicando i diritti previsti dallo Statuto…
Secondo il presidente in pectore inserire una tariffa del 25% sui beni provenienti dal Messico…
La protesta è una risposta alla recente manovra economica del governo, che prevede una riduzione…
La sua affermazione è avvenuta durante il ballottaggio di domenica, dove ha ottenuto il 49,8%…