Ho scoperto un trucco di cui mi sono innamorata: basta usare qualche foglia di alloro per risolvere un problema che tutti abbiamo in casa.
Hai mai pensato che quelle profumate foglie di alloro, che solitamente utilizziamo in cucina, possono trasformarsi in un alleato prezioso anche per la cura della casa? Sì, quelle stesse foglie che conferiscono un aroma irresistibile ai nostri piatti, in realtà possono essere usate in moltissimi altri modi in casa. Infatti, da quando ho scoperto questo trucchetto non riesco più a farne a meno, è utilissimo in un modo che nemmeno immagini, tanto che moltissime persone hanno cominciato ad usarlo. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta, un uso alternativo delle foglie di alloro che ti stupirà moltissimo!
Immagina di aprire l’armadio e di essere avvolto da un aroma fresco e piacevole, un profumo che ti fa dimenticare qualsiasi cosa negativa e che ti regala un senso di gioia, di pace e di benessere. Soprattutto in questo periodo in cui fa ancora fresco e ci sono giornate piovose, i vestiti fanno fatica ad asciugarsi e tendono a rimanere umidi e puzzolenti.
Ma ora questo problema non ci sarà più nemmeno per te, ti basterà posizionare delle foglie di alloro nei tuoi armadi e cassetti. La procedura è molto semplice: prendi alcune foglie di alloro, lasciale essiccare o acquistale già pronte, e disponile tra i tuoi vestiti, nelle tasche dei capi più pesanti, e in ogni angolo dei cassetti. Questo piccolo gesto ti permetterà di avere dei capi sempre profumati, ma non solo.
Oltre a profumare gli spazi, l’alloro ha il potere di combattere l’umidità e di tenere lontane le tarme dai nostri armadi e dai nostri cassetti, proteggendo anche i vestiti. Ricorda di sostituire le foglie una volta ogni due settimane. Per un’azione ancora più forte contro l’umidità, ti suggerisco di preparare un mix di bicarbonato di sodio e foglie di alloro in una piccola ciotola: un rimedio efficace che agisce da assorbi-umidità naturale.
E se l’idea di creare qualcosa con le tue mani ti entusiasma, ti svelo come realizzare un detersivo ecologico e profumato all’alloro, perfetto per pulire e rinfrescare mobili e l’interno di armadi e cassetti. Avrai bisogno di:
Fai bollire l’acqua con l’alloro, spegni il fuoco e lascia in infusione. Aggiungi il sapone di Marsiglia e il bicarbonato, mescola fino a completo scioglimento, e poi versa il tutto in un flacone spray. Il gioco è fatto: hai un detersivo naturale, pronto a pulire e a profumare tutta la tua casa.
E ora che conosci tutti questi trucchi, non ti resta che provarli. Vedrai che anche tu non vorrai più farne a meno, questi trucchetti sono furbi, facili, veloci ed economici. Ma i nostri consigli non finiscono qui, se hai dei tappeti in casa, ti sveliamo come pulirli in poche mosse. Ti lascio qui il link al nostro articolo al riguardo.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…