Idee e consigli per decorare interni ed esterni per le vacanze di Pasqua: ghirlande, festoni e rametti colorati bellissimi e veloci da fare in casa.
Ormai mancano pochissimi giorni alle tanto attese vacanze di Pasqua. Presto la casa si riempirà di ospiti e dalle cucine arriveranno profumi di dolci e torte pasquali. Perché quindi non entrare subito nel clima delle feste abbellendo gli ambienti interni ed esterni di casa con festose decorazioni a tema Pasqua e a tema primavera? Sono tante le idee per realizzare degli addobbi fai da te semplici e bellissimi. Ecco dunque qualche consiglio.
Con la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera, anche la Pasqua si avvicina. La domenica di Pasqua cade infatti la settimana successiva al primo plenilunio dopo l’equinozio di primavera. Mancano ormai pochi giorni al 31 marzo. Nell’attesa si può decorare la casa con addobbi pasquali, unici e originali, che daranno un tocco festoso e primaverile. Sono tantissime le decorazioni bellissime e alla moda per la Pasqua 2024.
Con l’arrivo della domenica di Pasqua ad avvicinarsi è anche il periodo delle vacanze scolastiche. Ogni anno il Ministero dell’Istruzione e del Merito (Miur) emana un’ordinanza che contiene le date delle festività nazionali, uguali perle scuole di ogni ordine e grado. Approfittando delle giornate in cui le scuole sono chiuse, sarà possibile preparare insieme ai bambini moltissime decorazioni di Pasqua per rendere l’atmosfera più divertente e festosa per grandi e piccini.
Dall’albero pasquale ai segnaposti con uova colorate, dai coniglietti in cartone disseminati per il giardino alle ghirlande per la porta d’ingresso. Le decorazioni pasquali da preparare in casa perfette per bambini e adulti sono moltissime.
Un’idea originale sarà sicuramente l’albero di Pasqua. Versione primaverile e colorata del tradizionale albero natalizio, l’albero di Pasqua può essere realizzato con rametti secchi o fioriti disposti in un vaso riempito con pietre o terreno. I rametti potranno essere dipinti con tonalità pastello e addobbati con nastrini colorati e uova in plastica o polistirolo. Le origini dell’albero pasquale vanno fatte risalire in Germania, dove esiste lo Ostereierbaum. Nel 1965 un cittadino tedesco di Saalfeld (nella Turingia), Volker Kraft, iniziò ad appendere delle uova sui rami di un melo situato nel proprio giardino, continuando a riempirlo di anno in anno fino a raggiungere un numero di diecimila uova.
Una tavola decorata per le giornate di Pasqua renderà più piacevole pranzare insieme a parenti e amici. Un semplice cestino riempito con uova colorate e decorato con nastri e fiori è un’idea semplice ed economica per realizzare un centrotavola pasquale. Sarà possibile utilizzare lo stesso cartone delle uova e riempirlo con confetti, fiori e candele colorate.
Per abbellire la porta di casa sarà possibile realizzare una ghirlanda a tema Pasqua. Anche in questo caso si tratta di una variante primaverile della tradizionale ghirlanda natalizia. Per realizzare una ghirlanda di Pasqua si potrà utilizzare del feltro, dandogli o la forma di un coniglietto o di un pulcino o di un semplice cerchio da decorare con fiori e nastrini.
Ritagliando del compensato sarà possibile realizzare sagome a forma di carota, da dipingere e collocare in giardino. Per creare dei coniglietti pasquali si potranno usare invece dei sacchi in juta, riempiendoli con della carta arrotolata e aggiungendo un pon pon per fare la coda e due zampette di cartoncino.
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…
Un'esplosione in un deposito abusivo di fuochi d'artificio a Ercolano provoca la morte di tre…
Scopri cinque modelli di orologi Bulova da uomo, perfetti per regali natalizi, che combinano stile,…