Eventi

Idee per decorare la tavola per Pasqua: amici e parenti resteranno a bocca aperta

La Pasqua si avvicina ed è tempo di pensare a come decorare la tavola: scopriamo delle idee creative per lasciare i tuoi commensali senza fiato. 

Decorazioni creative per Pasqua (retididedalus.it)

Il conto alla rovescia alla Pasqua è partito. La ricorrenza si avvicina e in tanti ne sono molto felici, correndo già a fare scorta di uova di cioccolato e organizzando i pranzi e le cene con i parenti. C’è chi, invece, si sta mettendo in moto per organizzare una partenza durante le vacanze pasquali.

Ma la Pasqua è molto più di questo: si tratta di un’importante ricorrenza lega al cristianesimo, simbolo della resurrezione dopo la morte. Per i cristiani la settimana santa è molto importante e ricca di momenti significativi che culminano con la Domenica della Resurrezione. Quest’anno in calendario il prossimo 31 marzo, se ti stai preparando alla Pasqua e vuoi stupire amici e parenti, invitandoli per un pranzo con i fiocchi, ecco delle idee creative per decorare la tua tavola.

Decorare la tavola nel segno della Pasqua: le idee creative

Decorazioni pasquali (retididedalus.it)

Oltre che festa religiosa, la Pasqua rappresenta un momento nel segno della convivialità, da passare con i propri cari. Se stai organizzando il pranzo pasquale e vuoi renderlo indimenticabile, oltre a studiare il tuo menù, puoi puntare tutto sulla tavola, decorandola in modo originale. In primis, si può puntare sui colori tipici di questa ricorrenza, tra i quali spiccano il giallo e l’arancione, ma in generale tutte le nuance della primavera come il rosa, il verde e l’azzurro.

Per quanto riguarda la tavola, si può arricchire con oggetti legati a questa ricorrenza. Per esempio si possono realizzare dei centro tavola con delle lanterne dove collocare all’interno delle uova e delle foglie, per dare un tocco di verde. Si possono poi alternare dei vasi di fiori, con dei contenitori graziosi con delle uova. In generale tutto quello che richiama le uova e i coniglietti va benissimo, come anche l’universo dei fiori.

Menù di Pasqua: i consigli utili

Per quanto riguarda il menù pasquale, anche in questo caso si possono richiamare i simboli di questa festa. Per esempio, come antipasto possiamo cucinare delle golose uova farcite con la maionese oppure la tipica torta Pasqualina.

Come primo si può puntare su golose lasagne e come secondo su un arrosto con patate. Immancabile, poi sulla tavola le uova di cioccolato e la colomba, bontà tipiche di questa ricorrenza.

Virginia Grozio

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

1 giorno ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago