×

Si accascia mentre fa jogging sul lungomare: commerciante muore sotto gli occhi dei passanti

Nella serata di domenica, un commerciante di 45 anni è morto dopo essere stato colto da un malore mentre faceva jogging sul lungomare di Riccione (Rimini).

Jogging
Jogging (Retididedalus.it)

Si è sentito male, mentre stava facendo jogging sul lungomare, ed è crollato al suolo privo di sensi. Questa la tragedia che si è consumata nella serata di domenica a Riccione, in provincia di Rimini. A perdere la vita un commerciante di 45 anni.

Alcuni passanti, che hanno assistito alla scena, senza esitare hanno prestato i primi soccorsi e chiamato il numero unico per le emergenze. Sul posto è arrivata un’ambulanza con a bordo i sanitari che hanno proseguito le manovre di rianimazione avviate dai passanti. Purtroppo, ogni sforzo non è valso a nulla: alla fine è stato dichiarato il decesso. Per gli accertamenti sono arrivati anche i carabinieri.

Riccione, malore mentre fa jogging sul lungomare: Maurizio muore a 45 anni

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Stroncato da un malore mentre faceva jogging. Se n’è andato così Maurizio Cicu, 45enne, originario di Marrubiu (Oristano), ma da tempo residente a Riccione, in provincia di Rimini, dove gestiva un negozio di calzature.

Il 45enne, secondo alcune fonti locali e la redazione de Il Resto del Carlino, nella serata di domenica, 17 marzo, aveva deciso di fare attività sportiva sul lungomare della cittadina. Durante la corsa, però, ha accusato un malore improvviso e si è accasciato a terra, all’altezza del bagno 75, sotto gli occhi di numerosi passanti. Proprio quest’ultimi hanno prestato i primi soccorsi, praticando il massaggio cardiaco, ed hanno lanciato l’allarme.

In pochi minuti è arrivata sul posto l’equipe medica del 118 che ha proseguito le manovre salvavita: dopo numerosi disperati tentativi, il personale sanitario si è dovuto arrendere all’evidenza dichiarando la morte di Maurizio.

Intervenuti sul lungomare, per tutti gli accertamenti e le verifiche del caso, anche i carabinieri della stazione locale.

Sconvolta la comunità locale

Sotto choc la comunità di Riccione per la morte di Cicu che era molto conosciuto in città, dove era arrivato alcuni fa dalla Sardegna e deciso di aprire un negozio di calzature in viale Dante. Il 45enne era un grande appassionato di atletica, da tempo faceva parte dell’Atletica Santamonica di Misano ed aveva partecipato ad alcune gare nella categoria seniores 45. Maurizio lascia la moglie e i figli.

Una tragedia analoga si era consumata qualche giorno fa a Roma, dove un 56enne era stato colto da un malore mentre faceva jogging sul lungotevere. Inutili anche in quel caso i tentativi di rianimazione.

Change privacy settings