Notizie

Ti servono poche cose che hai in casa per creare dei bellissimi cestini di Pasqua fai da te

Cestini di Pasqua crearli è semplicissimo, basta seguire alcuni piccoli accorgimenti non crederai ai tuoi occhi e soprattutto non spenderai neanche un euro.

Cestini di Pasqua, le idee per realizzarli spendendo poco (Retididedalus.it)

Oltre le tradizionali uova di Pasqua ci sono anche altri oggetti che in questo periodo tornano in auge, stiamo parlando dei cestini. Quest’ultimi sono adatti da utilizzare durante le festività pasquali e si possono realizzare anche con materiali che generalmente pensiamo di gettare

Tutto quello che dobbiamo fare è metterci all’opera e con un po’ di creatività verranno fuori degli oggetti veramente esclusivi. Non ci resta che scoprire in che modo possono essere realizzati cestini veramente carini.

Le idee per realizzare dei cestini di Pasqua

Cestini di Pasqua fai da te, come realizzarli (Retididedalus.it)

Realizzare un contenitore per le uova è veramente semplicissimo perché si può scegliere di seguire diverse strade, così come per decorare la nostra casa in vista di Pasqua. Se, ad esempio, abbiamo alcuni contenitori delle uova possiamo trasformarli in bellissimi cestini pasquali. Al suo interno possiamo mettere delle uova decorate e anche qualche ovetto di cioccolato. Se invece, abbiamo un barattolo in vetro non gettiamolo ma riempiamolo di paglia e, infine collochiamo un uovo.

Se abbiamo, invece, un cartoncino possiamo tagliare delle strisce e le incastriamo perfettamente in modo da formare un contenitore, in questo modo avremo un bellissimo cestino super colorato. Se non avete, invece, dei cartoncini possiamo optare per l’utilizzo di rami. L’operazione è sempre la stessa, dobbiamo in primis incastrarli fra loro, infine sarà necessario solo aggiungere alcuni elementi, come ad esempio il cotone o del muschio e poi possiamo scegliere di abbellirli con piccoli coniglietti. Se abbiamo dei vecchi cestini non gettiamoli perché possiamo creare dei veri e propri contenitori per uova, non dimentichiamo di aggiungere qualche piccolo nastrino per renderlo ancora più colorato.

Altre idee originali

Se non sappiamo come creare dei segnaposti, vi diciamo che con una spesa esigua se ne possono fare di veramente carini. Tutto quello che dobbiamo procurare sono dei bicchieri in plastica da caffè, procediamo decorandoli e, infine aggiungiamo un uovo, precedentemente colorato e, se vogliamo, scriviamo il nome delle persone che siederanno a tavola.

Vecchie scatole delle scarpe potrebbero diventare dei contenitori per uova veramente carini. Come fare? Basterà decorarli con della vecchia stoffa o del cartoncino e in seguito al suo interno aggiungiamo del cotone e poggiamo delle uova decorate. Queste idee non ci faranno spendere grosse cifre.

Paola Saija

Recent Posts

Parquet lucido e splendente come mai prima: lascia stare la cera, così fai in un attimo (e senza fatica)

Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…

2 giorni ago

“Guillermo Mariotto via da Ballando con le Stelle”, la verità sul giudice dopo giorni

Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…

2 giorni ago

Il nuovo Bonus Sociale è un aiuto concreto: importi notevoli per tutte le famiglie, calcola subito quanto ti spetta

Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…

3 giorni ago

A che età vanno in pensione le casalinghe? Grande novità per il 2025, richiedila anche tu

Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…

3 giorni ago

Perché sono tutti pazzi della collana di Kate Middleton: è il gioiello più costoso della Royal Family

Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…

3 giorni ago

Agenzia delle Entrate, avviso urgente rivolto a tutti i cittadini: comunicato ufficiale

Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…

4 giorni ago