I fiori freschi durano per molto tempo, mi è bastato mettere in pratica delle piccole accortezze: la mia casa profuma e abbellirla così è stato un piacere.
Amo rientrare in casa e sentire il buon odore dei fiori freschi. Fino a qualche tempo fa, preferivo metterne all’interno dei vasi solo di finti, ma poi ho capito come farli durare per più tempo e ho riempito la mia abitazione di fiorellini.
Se anche voi avete voglia di percorrere la mia stessa strada, non vi resta che seguire questi miei consigli, il risultato vi lascerà di stucco. La primavera è alle porte e sentire il profumo dei fiori è sempre un piacere – almeno per me -, così da qualche tempo ho deciso di fare il cambio di rotta scegliendo di abbellire la mia casa con dei fiori recisi, se siete curiosi di sapere come li curo non vi resta che continuare la lettura.
Avere dei fiori recisi in casa rappresenta il modo più bello di rendere vivaci gli ambienti. Attenzione, però, è bene seguire alcune accortezze per non finire di gettarli prima del tempo. Io le seguo quotidianamente e posso affermare di trovarmi veramente bene.
In primis, ho capito che quest’ultimi devono necessariamente stare lontani dalla frutta, il motivo? Semplice, perché sprigiona etilene che comporta un prematuro appassimento dei nostri bellissimi fiori. Io ad esempio, li tengo lontani dalla cucina e ho preferito collocarli in soggiorno o all’interno del nostro bagno (in questo modo la zona appare elegante e raffinata).
Con l’arrivo della primavera, sappiamo bene che le temperature cominciano ad aumentare e questo significa solo una cosa: i nostri fiori se messi vicino le finestre potrebbero appassire in men che non si dica. Attenzione, però, questo discorso vale anche per gli interni, infatti, è bene tenere lontani i vasi da fonti di calore. L’altro consiglio che sento di darvi è quello di aggiungere ogni due giorni dei cubetti di ghiaccio all’acqua dei nostri fiori.
Ho imparato a mie spese, che lo stelo deve essere necessariamente tagliato nel modo corretto per evitare di rovinare i fiori. Adesso passiamo ad una questione spinosa, stiamo parlando dell’acqua, quest’ultima gioca un ruolo fondamentale e andrebbe cambiata con frequenza.
È opportuno, inoltre, anche aggiungere qualche goccia di candeggina, ma attenzione non esageriamo con le dosi. Le foglie non devono essere mai a contatto con l’acqua per evitare di farle marcire. Infine, io preferisco nebulizzare i miei fiori con acqua a giorni alterni. Con queste piccole accortezze i miei fiori hanno lunga vita.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…