Le penne esaurite vanno gettate? La risposta è no, scopri tutto quello che puoi realizzare: i risultati ti lasceranno a bocca aperta.
Quante penne abbiamo strette tra le mani nel corso della nostra vita, inutile negarlo lo abbiamo fatto sin da bambini. Ma pochi si sono chiesti: cosa posso realizzare quando l’inchiostro sarà finito? Una domanda, come abbiamo già detto, che quasi nessuno si pone.
In effetti, però, le vecchie penne potrebbero essere ancora utilizzate e per farlo possiamo usare la nostra fantasia, scopriamo cosa possiamo realizzare. L’arte del riciclo per molti, ormai, è diventata una parola d’ordine e riescono, con amore e pazienza, a ricavare uno splendido oggetto anche in situazioni limite.
Le penne non gettarle più, questo il motivo
Quante penne nel corso della nostra vita abbiamo gettato tra i rifiuti? Innumerevoli, ma sapevate che è possibile creare dei bellissimi oggetti? E proprio oggi vi spiegheremo come fare. Fino a qualche anno fa, sembrava impossibile poter ridare vita ad un oggetto, come ad esempio la penna, invece, la bella notizia è che con un po’ di fantasia è possibile fare di tutto, come accade con le vecchie cravatte.
Non è necessario, dunque, che questi oggetti finiscano direttamente tra i rifiuti. Questo discorso ha ancora più valore se in casa ci sono dei bambini perché è possibile accomodarsi accanto a loro e creare qualcosa insieme. Così facendo si trascorrerà del tempo insieme. Non ci resta che scoprire tutto quello che possiamo realizzare.
Vi è mai venuto in mente di trasformare la penna in un ciondolo? Per farlo, sarà necessario rimuovere la parte che non ci interessa, ripulirla da possibili macchie di inchiostro e poi iniziare. Possiamo scegliere, se riempire di brillantini o perline l’interno o, se vogliamo, possiamo anche semplicemente colorare l’astuccio con i nostri colori preferiti. Un’operazione che richiederà pochissimi minuti. Dopo aver inciso la superficie, possiamo procedere utilizzando un gancio che sarà utile per attaccare la catenella.
Gli altri metodi per riutilizzare le penne
Gli amanti delle acconciature non possono rinunciare al fermaglio per capelli e, dunque, perché non trasformare le penne ormai vecchie che abbiamo in casa? Possiamo scegliere di decorarle attaccando delle perle, delle pietre o semplicemente dei punti luce, oppure possiamo decorarli per intero scegliendo colori sgargianti.
Infine, non dimentichiamo che le penne vecchie potrebbero diventare delle piccole bacchette magiche per bambini, anche in questo caso la parola d’ordine è creatività, dunque, coloriamole e riempiamo di brillantini. Le nostre penne si prestano benissimo a diventare altro, dunque non gettiamole più, ma cerchiamo sempre una strada alternativa.